La "pseudo-sinistra poltronara", cui dovremmo appoggiarci per l'opposizione alle guerre, è affidabile dal punto di vista pacifista?
Intanto è stata accusata di aver barattato l'astensione sulle missioni internazionali con le nomine nel CDA RAI.
Un fatto sicuro è che questa astensione sulle missioni c'è stata.
Cominciamo con la notizia che c'è stato il via libera dalle commissioni riunite Esteri e Difesa della Camera al rifinanziamento delle missioni internazionali per il 2024.
Ecco quanto si legge in un dispaccio dell'agenzia RADIOCOR del 24 settembre 2024:
"Il rifinanziamento delle missioni, ha ricevuto l'ok oltre che della maggioranza, anche del Pd e di Azione (astenuti Avs e M5S)".
Stiamo parlando di 46 tra missioni ed interventi di cooperazione dell'Italia.
Confermiamo l'appuntamento per una discussione online, il 29 settembre 2024. Sentiamo il bisogno di riflettere sull'esperimento tedesco di una lista per la pace, per l'esplorazione di temi e sfide, quali l'opposizione coerente alle guerre, la conversione ecologica, l'immigrazione, il blocco sociale di riferimento per una alternativa, le cui soluzioni oggi forse diamo troppo per scontate, e che la nuova formazione, con il suo approccio innovativo, anche se controverso può scuotere in modo profondo, per diversi punti di vista e aspetti.
Alfonso Navarra - Disarmisti Esigenti
Link per collegarsi da piattaforma zoom, domenica 29 settembre, dalle ore 18:00 alle ore 20:00: https://us06web.zoom.us/j/ 84801232820?pwd= NCPtMb8OYFQluz3zviEsxkjGDb0TbU .1
Nessun commento:
Posta un commento