A Treia, e viciniori, ci stiamo preparando per l'annuale Fierucola delle Eccellenze Bioregionali dell'8 dicembre. Quest'anno l'evento si svolge presso la Sala Parrocchiale di Passo di Treia. La Fierucola sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 19, gli espositori potranno allestire i loro banchetti dalle ore 9 in modo da essere pronti per l'inaugurazione ufficiale e benedizione religiosa. Durante la giornata sono previsti diversi momenti musicali, culturali e ludici con la partecipazione e collaborazione delle associazioni ed enti coinvolti.
Lo scopo della tradizionale Fierucola dell'8 dicembre ha una duplice valenza sia religiosa che sociale, ed è un modo per sviluppare la collaborazione tra concittadini in forma creativa. Credo che ognuno di noi abbia sentito dentro di sé quel desiderio di armonia e completezza e quella voglia di esprimersi nel produrre qualcosa di bello ed utile per se stessi e la comunità. Che sia agricoltura, arte, artigianato, poesia, musica od altre espressioni attive, è solo un modo intercambiabile. Proprio per valorizzare questa capacità intrinseca è sorta l’idea di organizzare questa festa del lavoro creativo che da diversi anni si svolge a Treia per l'8 dicembre.
Una semplice fiera paesana, forse, ma anche una meravigliosa fiera campionaria del genio creativo locale. Molti di voi/noi hanno già partecipato a precedenti edizioni e questo vuole essere un invito per chiedere l'adesione di altri membri. Per informazioni più dettagliate potete rivolgervi a Caterina Regazzi, tel. 333.6023090, o Andrea Biondi, tel. 348.7255715.
(P.D'A.)
Nessun commento:
Posta un commento