22 giugno 2014 - Collettivo Ecologista di Montesilvano
Ore 9:40, arrivo all'Olis per la mia lezione di Makko-ho o stretching dei meridiani, tecnica di esercizi elaborata dallo shatzuka Masunaga per il riequilibrio energetico del corpo.
E' una bella giornata e dopo aver guidato nel caos cittadino, arrivare quì è un vero sollievo.
Il posto, direi magico, non solo per il verde, i fiori, gli alberi, i colori,i profumi ma per il grande confluire di energia che si percepisce costantemente.
A protezione del luogo una sirena scolpita dal padrone di casa Michele Meomartino.
Alcuni la trovano stranamente inquietante, io penso sia perfetta per risvegliare le nostre anime assopite dal tran-tran quotidiano. Qui ci si può liberare da qualsiasi mantello.
Subito faccio conoscenza con le persone che incontro, tutti sguardi limpidi e tranquilli e mi chiedo se sia l'influenza del posto....
Inizia la lezione. Sei esercizi semplici di risveglio.
Ci mettiamo sul prato a stretto contatto con la terra in un circolo mistico. Cerco così di trasmettere quella che è la mia esperienza più grande, la cura.
Racconto la mia storia da ex eterna malaticcia, di come vivessi senza forza fisica e in uno stato di depressione costante. Non avevo molta voglia di vivere e non amavo il mondo in cui vivevo. Poi la ricerca. Si può vivere diversamente? Possiamo plasmare noi il nostro futuro e il nostro ambiente? Scopro così ancora una volta quanto sia circondata da persone che guardano nella mia stessa direzione. Non siamo soli e questi incontri ne sono la conferma.
Citando uno dei miei cantanti preferiti Niccolò Fabi "Siamo consumatori consumati travolti dalla spazzatura - siamo pesci in un acquario e non sogniamo il mare".
Ora la sfida è riappropriarci del nostro mare e dei nostri sogni.
Ringrazio tutte le persone che ho conosciuto in questo incontro,persone meravigliose che mi hanno trasmesso grande forza e speranza.
Paolo e Caterina ogni volta che vi penso mi ritrovo un grande sorriso stampato in faccia. GRAZIE.
Antonella Capodicasa - antodicasa@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento