Caro Paolo, accompagnato, sempre, dal mio sentito Augurio di Buona salute e tanta serenità a te e tutti i tuoi cari, ti invio questo messaggio di buona speranza relativo al progetto devastante della bretella autostradale Roma Latina. (V.D.R.)
GOVERNO CONGELA LA G.O.* ROMA-LATINA (la nuova autostrada RM-LT)
La notizia è in questo link
Il congelamento
Il “congelamento istituzionale” (ufficiale o di fatto) delle pratiche italiane, come è noto, serve ai pubblici Amministratori di qualsiasi colore, Roma compresa, per “smorzare” le tensioni/emozioni dei cittadini/e; ovvero, differirne l’applicazione.
Un evento applicativo
Premessa: Ottobre 2007. Roma-Campidoglio. In una manciata di ore nasce la Delibera G.C.** n. 218 che, nel IV Municipio (ora III Municipio), cambia l’uso ad oltre 1 milione di mc. di cemento: da servizi a residenziale. In seguito parte spontanea la mobilitazione popolare contro, seguita dalla (lenta) adesione di quel Consiglio Municipale. La imminente campagna elettorale consiglia i politici a congelarla. Così la DGC 218 / 2007 diventa uno dei testimoni trasferiti al nuovo Sindaco (2008-2013). A febbraio 2012, il giornalista M.C., molto allarmato, sbatte sul giornale l’avvenuto silenzioso scongelamento e la pubblicitata vendita del cemento residenziale.
Vito De Russis
* G.O. - Grandi Opere da realizzare
** G.C. - Giunta Comunale
Articoli collegati: https://www.google.com/search?rls=aso&client=gmail&q=roma%20latina%20paolo%20d%27arpini#rls=aso&q=autostrada+roma+latina+paolo+d%27arpini
Nessun commento:
Posta un commento