Abbiamo pensato su grande richiesta di lanciare anche quest'anno il Raduno Scuola Familiare, date possibili dal 31 luglio al 9 agosto 2020. Abbiamo pensato ad un luogo consono per la situazione storica in cui ci troviamo, nei dintorni di Grosseto, in un posto privato, non esposto a strade quindi immerso nella Maremma boschiva, altri raduni in passato sono stati fatti lì. Per chi volesse dire la sua o idee in merito o partecipare risponda a:
Chiara 3391586106
Elisabetta 3472622932
Grazie a tutt@ spero sarà un momento di grande condivisione e crescita. A presto!
Altra notizia:
Grosseto - Per scuola parentale cercasi collaboratori
A gennaio ho comprato una yurta con l'intento di farla diventare lo spazio di un progetto di educazione parentale.
E finalmente il luogo è arrivato!
La casa della yurta sarà l'ombra di 8 querce piantate da Pietro, il proprietario del luogo, 25 anni fa con l'intento prima o poi di farci qualcosa. Il momento è arrivato!
Siamo un gruppo di genitori e stiamo cercando insegnanti di elementari che abbiano tanta voglia di intraprendere un percorso del genere.
Cerchiamo donne e uomini non necessariamente laureati, ma sicuramente con esperienza pregressa coi bambini, abituati a lavorare in gruppo, desiderosi di sperimentarsi, versatili, amorevoli, amanti della Natura, propositivi, pratici, motivati nel costruire bellezza ed armonia insieme a noi.
Tutto si svolgerà nelle campagne di Principina Terra, a meno di 10 minuti da Grosseto Sud e dal mare.
Avremo a disposizione anche il pulmino di Pietro che potremmo utilizzare per le gite.
La yurta verrà montata a fine luglio.
Se tutto ciò risuona dentro il tuo cuore e vuoi fare una chiacchierata con me chiamami al 3395466472 oppure rispondimi per e-mail: beagrr@hotmail.com
Buona iniziativa, sicuramente più efficace e "presente" della didattica a distanza, buona giornata
RispondiEliminaBuonissima iniziativa che se fosse continuativa sarebbe meraviglioso avere bambini sereni istruiti e liberi !come altre realtà in Italia stanno nascendo.un sogno possibile in questo momento così restrittivo per i ragazzi
RispondiElimina