giovedì 20 novembre 2025

"Ritorno alle origini" di Mario Cecchi

 


“Ti amo come sei, così come cerchi il tuo modo speciale di essere nel mondo, onoro le tue scelte di imparare nella maniera che senti più giusta per te. So che è importante che tu sia la persona che vuoi essere e non qualcuno che per me o per qualcun altro “dovresti essere”. 

Capisco che non posso sapere che cosa è il meglio per te anche se qualche volta penso di saperlo. Non sono stato dove sei stato tu, non ho visto la vita dal tuo punto di vista. Non ho visto la vita attraverso i tuoi occhi così non posso sapere di cosa hai bisogno. Desidero che tu viva senza un pensiero e una parola di giudizio da parte mia riguardo le azioni che intraprendi. Non vedo errore nelle cose che dici e fai. 

Vedo che ci sono molti modi di percepire e fare esperienza, una miriade di sfaccettature nel modo di vedere. Non ti giudico poiché ciò impedirebbe il diritto alla tua evoluzione e impedirebbe tale diritto anche a me e a tutti gli altri. Come ti amo, così sarò amato, come semino, raccoglierò.

E’ alienabile il diritto di tutte le forme di vita di scegliere la propria evoluzione perciò è con grande amore che ti riconosco il diritto di determinare il tuo futuro. Con umiltà mi inchino alla comprensione che la via che io credo essere la migliore per me non necessariamente significa che sia anche la più giusta per te. 

So che le moltitudini di razze, religioni, costumi, nazionalità e culture esistenti nel nostro mondo ci portano a una grande ricchezza e ci permettono di beneficiare degli insegnamenti di queste diversità. So che ognuno di noi impara dal suo proprio e unico modo e ritorna all’intera umanità col proprio modo di dare amore e saggezza.

L’amore che sento è per tutto il mondo. So che ogni cosa vivente è parte di Dio e sento un amore profondo per ogni persona, animale, albero, fiore, uccello, fiume, oceano e per tutte le creature del mondo.


Vivo la mia vita al servizio dell’amore, al meglio delle mie possibilità diventando più saggio nella perfezione della verità divina, diventando più felice nell’armonia.”

Dal libro “Ritorno alle Origini” di Mario Cecchi



L'amico bioregionalista Mario Cecchi, è tornato alla Terra il 19 novembre 2025.  Mario è stato  attivista e punto di riferimento per il Popolo degli Elfi e di tutta la comunità degli ecovillaggi italiani. Buon ritorno a Casa!

Nessun commento:

Posta un commento