Equinozio di autunno: La Semina 23 settembre 2018 Ore 19:30
Giunta alla sua sesta edizione eccoci puntuali con la nostra Festa della Semina, Il sole entra nel segno della Bilancia, rappresentata dalla lettera ל lamed nell’alfabeto ebraico, che porta con se il significato di insegnamento e intenzione.
Il nostro evento possiamo riassumerlo infatti come un intento di ritrovarci tutti, amici vecchi e nuovi, dopo la pausa estiva per condividere in modo conviviale, l’inizio della nuova stagione. Astronomicamente è l’Equinozio di Autunno che i Celti chiamavano Mabon, Equinox il giorno che si trova a metà dei due solstizi, una festa iniziatica rivolta alla semina interiore nel tempo di equilibrio delle forze.
Ci incontreremo alle ore 19:30
- Brinderemo e assaggeremo uno spuntino preparato ad hoc per l’occasione.
- Condivideremo con voi i nuovi progetti
- Faremo una meditazione preparatoria alla celebrazione
- Concluderemo la serata con il Rito Collettivo del Navgrah Puja
“Graha” in astrologia vedica significa pianeta e “Nava” invece significa nove.
Questo rituale (puja significa offerta) è dedicato ai nove pianeti dell’astrologia vedica e alle loro energie che con le loro vibrazioni influenzano il mondo umano. Queste vibrazioni opportunamente richiamate attraverso l’uso del mantra sono una grande risorsa per il nostro cammino. Il rito sarà celebrato da Deborah Gorrieri presidente onorario di Altri Percorsi.
La serata ad offerta libera è aperta a tutti Ci è molto gradita la conferma di partecipazione
|
Nessun commento:
Posta un commento