I PFAS sono una calamità mondiale, ma in Veneto deve ancora iniziare il processo e in Piemonte ottengono addirittura l’autorizzazione.
Devono essere messi al bando in tutto il mondo. Dove è finito l’impegno “LIMITI ZERO PFAS” del ministro Costa? E’ scientificamente assodato che i Pfas sono tossici, cancerogeni e teratogeni. Usati in centinaia di prodotti di largo consumo, indistruttibili hanno contaminato falde, fiumi, acquedotti, acqua potabile il tutto il mondo, addirittura alimentato il Covid, come ci conferma la recente rassegna stampa allegata. Non solo in Veneto, dove il processo contro Miteni stenta ad avviarsi, o in Piemonte dove (impunita malgrado i nostri 4 esposti alla Procura) Solvay ottiene autorizzazioni al C6O4 e sbeffeggia che dall’impianto di trattamento scarichi (affluenti in Bormida) le esalazioni (addirittura percepibili a naso dalla popolazione) non contengono sostanze tossiche scaricate in atmosfera, bensì insomma benefici aerosol.
Rete Ambientalista
Continua: https://www.edocr.com/v/
Il Dossier “Basta Pfas” del “Movimento di lotta per la salute Maccacaro” è disponibile a chi ne fa richiesta a: movimentodilottaperlasalut
ZERO PFAS è stato anche lo slogan di Zaia, nella regione + avvelenata d'Italia, grazie a presidenti di regione : Cremonese, Bernini, Galan & Zaia, che hanno fatto tacere (come sul resto dei Veleni) ArpaV, pagata dalla regione. Muti anche i direttori sanitari, politicanti come Variati e le False Opposizioni (tutte) se non qualche sprazzo temporaneo di qualche consigliere regionale.
RispondiEliminaNESSUNO è MAI FINITO in GALERA x Veleni nell'ultimo mezzo secolo. Che fanno i procuratori ? Dormono ? Eppure i Pfas sono stati scoperti negli acquedotti vicentini nel 1976, sono nelle carte geografiche dell'ArpaV, ma poi SPARISCONO.
Poi la gente che vota i vari ZaiaGalan & Variati (politicanti professionisti, Zaia 3° mandato e Variati dai tempi di Rumor era portaborse) perchè sanno camuffarsi da buoni !! E' proprio vero che il popolame vota i propri carnefici !!