lunedì 15 luglio 2024

Gli Appennini presi d'assalto con le pale eoliche...

 



È in fase di avvio un distruttivo progetto per la realizzazione di una base eolica con diverse pale eoliche alte 170 metri (le più alte d'Italia) in un posto incantevole, ricco di sentieri frequentati e biodiversità, soggetto ad elevato rischio sismico.

Verranno distrutti ettari di bosco e devastato irrimediabilmente il territorio per fare strade enormi e cantieri per portare sul luogo i materiali e costruire le piattaforme per le gigantesche torri.

Per la produzione di energia  definita "sostenibile" è stato scelto un luogo ed un modo sbagliato. Questo è il disastro che verrà perpetrato nell'ambiente montano. Un amaro saluto.  Danilo Bacci




C'È  VITA QUASSU'... AIUTATECI!         

Gli Appennini sono sotto attacco da macchine da guerra  nel silenzio più assordante dei danni ambientali che comporta questo progetto folle e  di cui di green  non ha assolutamente niente.  Dove  passano non esiste più niente !!  Stanno distruggendo interi Clinali senza mai voltarsi indietro . Un ecosistema naturale spazzato via in cambio di false promesse. Sorgenti di acqua purissima saranno presto seccate! Milioni e Milioni di piccoli animali  spazzati via senza ritorno .  Ettari ed ettari di Faggete e Marronete Secolari non esisteranno  più. Un disastro ambientale che non ha precedenti.  
                                                  
I nostri  Crinali ci danno la Vita, ci danno acqua, ci danno Ossigeno  e non si toccano!                                   

Ti invitiamo a trascorrere 2 giornate con noi in montagna, in mezzo alla natura, avendo la possibilità di capire bene ciò che vogliono fare alle nostre spalle ...ti aspettiamo.
 
 Lega Antivivisezione di Firenze.  Donatella 3208866199



Nessun commento:

Posta un commento