Tutti gli anni (con la Festa dei Precursori) festeggiamo la nascita del Circolo Vegetariano VV.TT., che fu inaugurato a Calcata, nella Valle del Treja, il 26 aprile del 1984. Ma dal 2010 l’associazione si è trasferita a Treia, anche se sembrerebbe un gioco di parole questa è una verità. Dal Treja a Treia cambia solo una linguetta, ma si pronuncia allo stesso modo. Qui a Treia i vegetariani non sono molti, anzi veramente pochi, ma pian piano tendono ad aumentare e lo scopo della Festa dei Precursori è anche quello di divulgare un sistema di vita più naturale ed ecologico, portando avanti tematiche utili alla riscoperta dei valori comunitari, della solidarietà, della spiritualità laica e della cultura bioregionale.
Programma del 27 e 28 aprile 2024:
Alle ore 13.30 (circa) – Ritorno al Centro Storico per un pic-nic con il cibo vegetariano e bevande da ognuno portati. Prenotazione necessaria per l’organizzazione degli spazi.
Alle ore 16 – Ritrovo presso il Circolo Vegetariano in Vicolo Sacchette 15/a (Vicino Porta Mentana) per un incontro su: “Economia, ecologia e vita positiva”, con la partecipazione di Fabio Conditi esperto di economia solidale, Valido Capodarca esperto di alberi monumentali, che presenteranno i loro ultimi libri. Seguirà un giro di condivisione sui temi trattati. Previsti interventi musicali di Antonello Andreani ed altri. Esibizione di foto e di articoli bioregionali. Modera l’incontro Michele Meomartino. Ingresso libero.
Al termine brindisi augurale per i 40 anni dalla fondazione del Circolo Vegetariano VV.TT. ed arrivederci di Paolo D’Arpini.
Per info e prenotazioni:
Tel. 0733/216293 – 333.6023090 - circolovegetariano@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento