Spilamberto. Escursione al Fiume Panaro
Festa dell’incontro, fra l'ambiente e suoi abitanti, fra l’uomo e la natura, fra il femminile ed il maschile. Un progetto semplice per vivere valori diversi ricreando un tessuto sociale sul territorio. L’iniziativa per contrastare ed allontanare lo spettro dell’indifferenza viene presa da alcune donne e uomini che si riconoscono nell’Umano.
Non mancheranno momenti giocosi, poesie d’amore, canti e lo scambio di doni. Insomma, andiamo alla ricerca dell’anima gemella… la quale non è altro che il riflesso di quel che accettiamo in noi stessi.
Questo rito si svolge il 6 luglio 2018, giorno in cui si commemora Santa Maria Goretti, una occasione per “rispecchiarsi in movimento” per trovare sinergie e humus per una vivibilità sociale ed ecologica. L’aprirsi all’altro corrisponde veramente alla verità interna. In questo processo ci sono gli elementi del bioregionalismo, della spiritualità laica e dell’ecologia profonda.
La manifestazione prevede una escursione al fiume Panaro, partenza alle ore 18.30 dall'ingresso del sentiero natura di Via Gibellini a Spilamberto. Al ritorno si terranno dei canti nella cave di Caterina con la distribuzione del Prasad da ognuno portato.
L'incontro sarà anche un'occasione per parlare dell'organizzazione del prossimo Guru Purnima (plenilunio) che si terrà il 28 luglio 2018 in collaborazione tra Luce di Stelle di Vignola e Rete Bioregionale Italiana, con la partecipazione del solista anglo-indiano Upahar Ananand.
(P.D'A.)
Info:
musicadistelle@libero.it
Video di Upahar Anand: https://www.youtube.com/ watch?v=yAMXBz7TLdw
Video di Upahar Anand: https://www.youtube.com/
Nessun commento:
Posta un commento