domenica 2 novembre 2025

Marciando assieme per la Pace con la Rete Italiana Villaggi Ecologici



Camminando insieme, mano nella mano…  Il rosso del sangue si trasforma in passione per la giustizia. Cuore che batte per le nostre sorelle e fratelli di qualsiasi parte del mondo.

L'arancione è l’incanto di un tramonto, non più la luce delle esplosioni.  Connessi con la sua Bellezza lasciamo andare la violenza come una foglia appassita.

Giallo è il sole che nutre la vita, lo amiamo;  che pena invece il colore sbiadito del deserto interiore di chi brama nuovi armamenti.

Il verde triste delle divise è dimenticato per via della presenza di quello fresco degli alberi, le nostre mura di casa.

L'azzurro è un cielo limpido, senza macchine di morte a violarlo, che ci rimette in connessione con l'infinito.

Il viola è un fiore di cui ci accorgiamo per caso, era già lì, accanto a noi. Fa sbocciare sorrisi e abbracci: di nuovo l’amore dilaga, potente.

Così siamo andati avanti, trasformando i colori, da Perugia a Assisi, alzando l'arcobaleno.

A decine, dietro lo striscione RIVE dipinto dalle ragazze e dai ragazzi di Case Baco’, insieme ad altri ecovillaggi, soci sostenitori e i tanti della diaspora piumana.

Per molti la prima marcia, quello spezzone del corteo, con variegate presenze, è stato nell'insieme un gesto politico, comunitario, spirituale, di crescita individuale, identitaria, connessione, celebrazione e festa.

Majid - Rete Italiana Villaggi Ecologici



Nessun commento:

Posta un commento