Camminando insieme, mano nella mano… Il rosso del sangue si trasforma in passione per la giustizia. Cuore che batte per le nostre sorelle e fratelli di qualsiasi parte del mondo.
L'arancione è l’incanto di un tramonto, non più la luce delle esplosioni. Connessi con la sua Bellezza lasciamo andare la violenza come una foglia appassita.
Giallo è il sole che nutre la vita, lo amiamo; che pena invece il colore sbiadito del deserto interiore di chi brama nuovi armamenti.
Il verde triste delle divise è dimenticato per via della presenza di quello fresco degli alberi, le nostre mura di casa.
L'azzurro è un cielo limpido, senza macchine di morte a violarlo, che ci rimette in connessione con l'infinito.
Il viola è un fiore di cui ci accorgiamo per caso, era già lì, accanto a noi. Fa sbocciare sorrisi e abbracci: di nuovo l’amore dilaga, potente.
Così siamo andati avanti, trasformando i colori, da Perugia a Assisi, alzando l'arcobaleno.
A decine, dietro lo striscione RIVE dipinto dalle ragazze e dai ragazzi di Case Baco’, insieme ad altri ecovillaggi, soci sostenitori e i tanti della diaspora piumana.
Per molti la prima marcia, quello spezzone del corteo, con variegate presenze, è stato nell'insieme un gesto politico, comunitario, spirituale, di crescita individuale, identitaria, connessione, celebrazione e festa.
Majid - Rete Italiana Villaggi Ecologici
Nessun commento:
Posta un commento