Ciao Paolo, ho pensato che ti possa interessare SEMISERI E FUGA DA ALVEOPOLI sono due spettacoli "agricoli" oltre che sostenerlo nelle date già stabilite magari tra i tuo lettori di BIOREGIONALISMO c'è qualcuno che potrebbe volerlo nelle varie feste sagre e incontri contadini. inutile aggiungere troppe spiegazioni, sai che queste cose che racconto sono le storie che ho vissuto e vivo! Ciao e grazie, Simona
TEATRALE TRA RACCONTI E CANZONI
I semi sono il primo anello della catena alimentare. La libertà di seminare è la base di tutte le nostre libertà. Oggi questa libertà è seriamente minacciata reprimendo il lavoro dei contadini e delle contadine. Attraverso la storia di una contadina potremo capire come difendere il nostro futuro scansando trappole e illusioni.
Raccontiamo di come siamo arrivati a questo punto: Quello che sempre stato il dovere dei contadini di preservare e tramandare i semi e gli alberi è diventato un reato! lo spettacolo non ci lascia rassegnati ma speranzosi nel futuro e con dati reali utili per condividere e partecipare al lavoro per la liberazione del seme.
Ideato da S. Ugolotti con la collaborazione di M. Stimamiglio, M. Valenti e L. A. Praussello per i testi poetici. Voci off. di O.G.Ugolotti.
Storia di un ape con problemi di droga a base di neonicotinoidi
Un ritratto naif di un ape, disegnato con leggerezza in chiave tragicomica, che denuncia la condizione delle api avvelenate dall'uso indiscriminato di pesticidi (neoncotinoidi). (CON BOLLE GIGANTI).
- DOMENICA 13 aprile CASTELLO DI MONCRIVELLO COMUNE DI MAGLIONE (Torino) intitolata: DAI SEMI ANTICHI IL PANE VERO.
Nessun commento:
Posta un commento