...giorni fa ero seduto con un amico davanti al bar, quando è arrivato il rivenditore di una nota ditta di gelati ad affiggere la tabella dei gelati per la nuova stagione estiva. la mente è tornata ai mitici ghiaccioli colorati di un tempo, il cornetto, il biscotto, la cassata ispirata alla tradizione siciliana o il piper dal noto locale romano degli anni 60, fino al mitico pinguino, forse il gelato piu buono mai prodotto, con un cuore di panna ricoperto di croccante cioccolato fondente...
ora si parla del gelato con il sorriso dentro stracciatella maivista intrigo copertura con la spirulina il ghiacciolo buono che aiuta i ghiacciai, senza glutine fagiolino lipperlì senza latte con ricetta definita dall’ospedale pediatrico meyer…
sà di bone seduto su una panchina davanti al bar cicorìa leggendo la nuova comunicazione dei gelati in vendita: cinque stelle gelato all’italiana, il gelato con il sorriso dentro, a ogni morso una rivelazione, cocco bello, pistacchio sincero, mitico croccantino, stracciatella maivista, mirtillo inaspettato. novità sorbello intrigo copertura; frutti.amo vivace al kiwi alternativo rosso sereno di mango fragola avventurosa e green go al lime con spirulina in collaborazione con legambiente, il ghiacciolo buono che aiuta i ghiacciai. senza additivi, solo coloranti naturali. gnaum, senza glutine, sotto il ghiaccio c’è del tenero, fagiolino e lìpperlì. amando il buon gelato senza latte perchè lo facciamo con il latte di mandorle siciliane. gelato di vaniglia e pop corn al gusto di caramello salato e per finire mic mac gelato fior di latte e cacao con latte fresco italiano, ricetta definita con gli esperti dell’ospedale pediatrico meyer.
Ferdinando Renzetti
Nessun commento:
Posta un commento