lunedì 2 dicembre 2019

Salviamo il Paesaggio - Nasce il Google Group RETE GSE.


Risultati immagini per Salviamo il Paesaggio

All'Assemblea Generale del Forum SIP, tenutasi a Milano il 12 ottobre 2019, è stato deciso di rafforzare l'informazione su suolo e dimensione europea attraverso le Associazioni territoriali del Forum e tramite loro i rispettivi membri. Finora il lavoro effettuato dal GSE non ha prodotto la necessaria attenzione da parte delle varie Associazioni territoriali. Comunicazioni, messaggi e persino il Bollettino/Newsletter mensile sono spesso osservati senza produrre le reazioni sollecitate e necessarie. Ciò che si fa in Italia per il suolo non può essere avulso da ciò che si fa a livello delle istituzioni europee. Vi è quindi una lacuna da colmare: fare sì che la dimensione europea divenga patrimonio delle associazioni territoriali del Forum SIP e dei loro membri.

L'Assemblea di Milano ha promosso un'azione di dialogo da tenere con le Associazioni territoriali del Forum. Ciò avverrà attraverso una rete interna al Forum ed avrà un duplice obiettivo: trasmettere e discutere le proposizioni che arrivano dall'Unione Europea; sollecitare dubbi, domande, analisi sul suolo e sulle istituzioni europee da sottoporre al GSE. A tale scopo è nato il Google Group RETE GSE. Questo è solo un primo passo, tutto sarà deciso, organizzato e messo in pratica dalle persone che formeranno la RETE GSE.

Il motivo di questo post  è di domandare alla vostra Associazione d'indicare una persona di contatto per la tematica relativa al suolo/territorio/paesaggio e alla sua dimensione europea. La persona proposta verrà inserita nel Google Group e farà da portavoce per la vostra associazione.

Vogliate comunicare il nominativo a: suolo.europa@gmail.com
  
Cordialmente,
Mario Catizzone
Referente Gruppo Suolo Europa

Forum Salviamo il Paesaggio, Difendiamo i Territori
Rue Royale 79, bt 1 – 1000 Bruxelles

Risultati immagini per Salviamo il Paesaggio

La Rete Bioregionale Italiana aderisce al Google Group Rete GSE
Paolo D'Arpini, coordinatore - bioregionalismo.treia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento