giovedì 25 marzo 2021

Immagini nel laboratorio officina bioregionale di Ferdinando Renzetti



...un viaggio culturale errabondo alla ricerca di un oltre del pensiero, fino al misticismo. lo spazio nasce dalla vibrazione di note e parole evocative per creare caleidoscopici mondi in cui si incontrano e dialogano storie pensieri e idee solo apparentemente lontani. 

Lo spazio crea vibrazione fra respiro musica  e parola per mandare in risonanza lo spazio. la prima frase è sempre la più difficile (Wislawa Szymborska). Qualunque cosa sia l'ispirazione nasce da un continuo non lo so. Pare assurdo, eppure è esattamente vero che tutto il reale essendo un nulla, non v'è altro di reale, né altro di sostanza al mondo che le illusioni (Giacomo Leopardi, Zibaldone) l'ispirazione non è solo roba di poeti e artisti, deriva da un approccio alla vita che tutti possono avere, quanti hanno scelto consapevolmente la propria vocazione e svolgono il proprio lavoro con amore e immaginazione. 

Il ferro in disuso arrugginisce, la verità è figlia del tempo, la natura è l'invenzione più bella perchè a lei nulla manca (leonardo). un grande errore è quello di credersi più di ciò che si è, e stimarsi meno di ciò che si vale (Goethe, massime e riflessioni).





Immagini del laboratorio giardino officina dove sperimento lavoro e trascorro gran parte del tempo...

Ferdinando Renzetti





Nessun commento:

Posta un commento