martedì 8 novembre 2016

I terremoti si possono prevedere con i Precursori Sismici - Conferenza ad Ascoli Piceno il 12 novembre 2016

"Ciò che è in arrivo è il cambio dimensionale e chi non ha l'anima intatta per superare, dopo l'abbandono di questo corpo, la porta dimensionale evolutiva, dovrà tornare indietro, dove ci è stato detto: "Vi è pianto e stridor di denti", proprio come l'inferno che abbiamo edificato sulla Terra in questi ultimi tempi"
(Orazio Valenti)

Risultati immagini per I terremoti si possono prevedere con il metodo dei Precursori Sismici vedi
Precursori Sismici

Fervono i preparativi dell’Ecomuseo della Via Salutaria, Le Radici del Futuro e Criveo per il Convegno sui Precursori sismici dal titolo “I Terremoti si possono prevedere” con il ricercatore aquilano Giampaolo Giuliani che si terrà sabato 12 Novembre 2016 in Ascoli Piceno presso in Nuovo Cineteatro Piceno alle ore 16

Gli organizzatori intendono riprendere il discorso avviato nel 2010 quando Giuliani, dopo il terremoto de l’Aquila, fu ospite nella nostra città e in un incontro pubblico si lanciò la proposta di collocare nel nostro territorio una stazione di rivelazione di raggi gamma. 

Con la tecnica messa a punto dallo studioso del radon, è possibile misurare con estrema precisione la variazione del flusso del gas nobile che fuoriesce dalla crosta terrestre- che segnala un anomalia- dalle 6 alle 24 ore prima di un evento sismico importante. Nel 2009, non potendo allertare la popolazione perché era allora inquisito per procurato allarme, salvò la vita a circa trecento suoi concittadini che, con un suo passa parola, trascorsero la notte fuori delle case. 

Oggi Giuliani, bistrattato nel suo Paese, lavora in numerosi Paesi esteri come Gli Stati Uniti(faglia di S. Andrea), Taiwan Ecuador ed ora è stato invitato nella Regione Siberiana della Russia. La stazione ascolana, collegata con quelle personali di Giuliani a L’Aquila, rivestirebbe una straordinaria importanza perché monitorando un’area di grande importanza sismica del Centro Italia potrebbe addirittura calcolarne l’epicentro. 

Quell’anomalia era stata registrata dalle sue stazioni anche in occasione degli ultimi gravi eventi del Centro Italia e i suoi grafici, che saranno mostrati agli ascolani, sono chiarissimi.

Carlo Cruciani
CRiVeO  Sezione Marche
mob.3200827818

Visualizzazione di Convegno TERREMOTO (sp).jpg

Nessun commento:

Posta un commento