sabato 21 gennaio 2017

La Lega per la Difesa del Cane chiede aiuto per gli animali terremotati e confinati al gelo


Risultati immagini per animali terremotati al gelo

Muri di neve, esondazioni e ancora terremoti: non c’è pace per le regioni dell’Italia centrale. Gli attivisti LNDC lavorano senza sosta per salvare gli animali in difficoltà e lanciano un appello per chi vuole aiutare.
In questi giorni il centro Italia è martoriato da una serie di gravi emergenze che non danno tregua. Le abbondanti nevicate hanno reso invivibili e impraticabili vastissime aree interne tra cui le zone rimaste vittime dei terremoti di agosto e ottobre scorsi. 

A complicare ulteriormente questa drammatica situazione, un nuovo violento sisma ha colpito Abruzzo e Marche, coinvolgendo anche le vicine Umbria e Lazio. Sui litorali abruzzesi invece le copiose piogge hanno provocato l’esondazione di alcuni fiumi con conseguente allarme per le persone e gli animali ospitati nei rifugi.

In queste ore drammatiche LNDC, per quelle che sono le zone al momento raggiungibili, è sul campo per assicurare le cure necessarie agli animali delle località colpite dal terremoto, dalla neve e dalle piogge devastanti e, per quel che possiamo, siamo vicini anche alle persone. Stiamo cercando di far fronte alle emergenze con tutte le nostre forze. 

Alcune nostre sezioni  non sono più vittime solo del terremoto ma si trovano anche isolate per la neve altissima e le piogge che hanno causato l’esondazione dei fiumi. Non si contano più le zone senza elettricità e senza acqua da giorni, e quelle sommerse – o a rischio di essere travolte – da slavine causate dal sisma.

Viviamo con angoscia questi giorni di emergenze continue in attesa che la situazione si sblocchi, con la speranza che non si presenterà una realtà più tragica di quella che ipotizziamo. 

A breve daremo maggiori informazioni sui punti di raccolta cibo e altro materiale che LNDC sta organizzando con il supporto delle Sezioni di tutta Italia.

Grazie ai volontari di tutta Italia e grazie ai cittadini che ci stanno affianco.


Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Ufficio Stampa
Tel 02 26116502
Fax 02 36638394
info@legadelcane.org
www.legadelcane.org

Immagine correlata

Nessun commento:

Posta un commento