giovedì 13 luglio 2017

Avanzata dell'oscurantismo islamico... poche speranze per l'integrazione


Immagine correlata

Avanza prepotentemente l'oscurantismo islamico in Europa. Quando, anni fa,  è iniziata l'immigrazione molti di noi, me compreso, erano certi che in un certo senso si sarebbe attuata la tanto decantata integrazione tra i popoli. Ma poi ci si è resi conto che ai seguaci di Allah per integrazione si intendeva e si intende solo che siano i cristiani di tutto il mondo e di altri credi religiosi a sottomettersi all’Islam.  Spesso in passato  mi trovavo per studi e lavoro in Africa e in Medio Oriente con colleghi seguaci di Maometto. Fuori degli impegni di lavoro, nei momenti di relax con alcuni colleghi islamici  mi dovevo sorbire le solite litanie: “ Il vero dio è Allah, tutti gli altri sono inesistenti e alla fine, comunque, tutti sarete costretti a diventare musulmani…” e poi ancora: “Cari europei prima vi invaderemo e poi vi domineremo….” ecc. ecc. 

A questi seguaci di Allah purtroppo non bastano le ultime scoperte scientifiche che dimostrano che non siamo più soli nell’Universo e che possono esistere altre civiltà più o meno evolute rispetto alle nostre, e, quindi, con un po’ di umiltà, essere disposti a rivedere “tutte le storie” tramandate e spesso artefatte da menti astute del passato riportate su testi ritenuti sacri. 

Non servirà neppure dimostrare le realtà inequivocabili che scienza e archeologia stanno ogni giorno scoprendo, presentandoci un passato diverso dell’umanità, ma loro, gli islamici, credono solo a quello scritto dopo la morte di Maometto da Zayd in Thabit e nulla più! (e neanche all’ipotesi avanzata recentemente da ricercatori inglesi che il Corano fosse già presente prima della nascita di Maometto). A questo punto, mi dispiace dirlo, ma penso che sia giunto il tempo di non illuderci più sulla questione integrazione, è giunto invece il momento di aprire gli occhi e guardare con serietà la realtà che abbiamo difronte Aspettare ancora nel miracolo "pace e integrazione” può essere fatale per tutta l’umanità non mussulmana. 

A testimonianza di quello che ho scritto leggete cosa sta combinando il Governo Turco. Un qualcosa che ci ha lasciati tutti di stucco….. La Turchia elimina Darwin. Il fatto è questo: il governo turco ha recentemente annunciato, attraverso il funzionario del Ministero dell’istruzione Alpaslan Durmuş, di voler eliminare la teoria dell’evoluzione di Darwin dai programmi delle scuole superiori a partire dal 2019. Una dichiarazione di intenzioni che sembra piuttosto concreta e che ha riscosso l’approvazione di Erdoğan. 

Filippo Mariani 

Risultati immagini per oscurantismo islamico

(Fonte: AK Informa - N. 26 - 2017)

Nessun commento:

Posta un commento