martedì 18 settembre 2018

Sessualità ecologica e pansessualità... - Tutto ritorna...


Risultati immagini per shiva maschile femminile

Tutto ritorna... dunque! Nella filosofia cinese dello yin e dello yang si afferma che quando il maschile ha raggiunto l'espansione massima tende a invertirsi ed altrettanto avviene al femminile. Cosa significa? Lo yang maturo si rivolge verso se stesso e quindi sorge l'omosessualità. Altrettanto avviene per lo Yin che si trasforma in lesbismo. 

La teoria della pansessualità, elaborata da Peter Boom, nella sua espressione più "pulita"  cerca di spiegare  questa direzione o tendenza.

La Teoria della Pansessualità (comprendente tutte le tendenze sessuali dell’uomo, siano esse occasionali o permanenti) è basata sull’osservazione dei fenomeni naturali ed è un argomento di ricerca riconosciuto dalla sessuologia mondiale.

La Teoria si propone di far superare i correnti “pregiudizi” spesso causa di disordine, emarginazione ed esclusione nella società contemporanea.

Chiunque può esser nato con specifiche tendenze sessuali o può svilupparle successivamente e, se non dannose socialmente, non dovrebbe reprimerle.

La nostra sessualità, come i nostri sentimenti, può risvegliarsi in una scala di intensità e modi verso persone di qualsiasi sesso, età ed aspetto, vive, morte o immaginarie, verso animali, cose e verso noi stessi.

Laddove il sesso viene considerato “peccaminoso” possono crearsi conflitti interni, esterni e fobie.

Considerato che tutti gli stimoli vengono dalla natura, ed essendo noi parte di essa, non siamo in grado di eluderli. Se una certa tendenza sessuale emerge, sicuramente le risultanti necessità e risposte sono anch’esse naturali e parte di un processo subconscio.

La storia e l’antropologia raccontano l’infinita variabilità del comportamento sessuale: la libertà di vivere il pansessualismo può certamente sciogliere alcune nevrosi, inutili sensi di colpa e di vergogna. Sarebbe sufficiente accettare la nostra ed altrui sessualità con maggiore apertura mentale per placare l’ansia causata dal credere di aver commesso un “peccato”.

In effetti la Teoria della Pansessualità aiuta a comprendere le numerose vie sessuali presenti o latenti in noi per accettarle e viverle con intelligenza, responsabilità e  naturalezza.



Paolo D'Arpini

Immagine correlata

1 commento:


  1. Commento di Marco Tiberti:

    “Io ho un'altra teoria estremamente concreta e scientifica e per certo meno poetica: ci stanno abbottando di interferenti endocrini, sostanze genotossiche, mutagene e teratogene.”

    ................

    Commento di Marco Bracci:

    "Sono d'accordo con Marco Tiberti. L'omosessualità è la degradazione della natura umana, dovuta al cattivo rapporto avuto in vite precedenti dall'essere umano uomo verso l'essere umano donna e viceversa. Tale cattivo rapporto si esprime, poi, in una vita successiva, in un "non essere uomo" o in un "non essere donna", con innumerevoli gradi di distorsione.
    Il compito degli esseri maschili e femminili puri è quello di generare altri spiriti puri affinché possa espandersi la Creazione. Quello di uomini e donne umani è di generare corpi nei quali un'anima (spirito puro incolpato) possa incarnarsi, per espiare più velocemente le colpe accumulate, in origine e durante le varie incarnazioni. e, quando arriva a capire lo scopo della vita terrena, a scaricare le proprie colpe tramite il perdonare e il chiedere perdono. Tutto ciò per ritornare ad essere spiriti puri, fatti a immagine e somiglianza di Dio." (Marco)

    RispondiElimina