giovedì 21 maggio 2020

No alla devastazione delle spiagge ed all'inquinamento marino con sostanze chimiche e microplastiche

Riunione d'emergenza sul maltempo a Jesolo: la situazione ...

Devastazioni da plastica e microplastica da mascherine e guanti inutili e tossici.1,5 milardi al Giorno ! Milioni di microplastiche  nel Mediterraneo! 

Ipoclorito di sodio "sanificante" in realtà "devastante" (esatto contrario, ndr) che non serve a nulla e produce composti volatili tossici (es. di cloro ammine cancerogene) e distrugge uova di uccelli, rettili e microbi utili. E' usato sulle spiagge... 

E aspettatevi malattie della pelle a volontà per chi va nei luoghi "sanificati"... ovvero devastati. Sterilizzare significa lasciare solo l'UOMO... e ciò che vive a sue spese... ovvero i patogeni!

Usate solo prodotti a base di microbi utili, soprattutto dove avete devastato la biodiversità microbica con cloro e Glifosate, formaldeide e altre schifezze chimiche!

Ne ha parlato  il TG Leonardo in una puntata tutta ecologica… Incredibile, ma vero... Credo siano intervenuti gli amici della redazione Ambiente Italia, chiusa d'autorità e accorpata a tg Leonardo da qualche anno... Denunciando anche il pazzesco inquinamento da mascherine e guanti inutili e tossiche-pericolose per la salute e l'ambiente: 1,5 milardi al Giorno!

 "Milioni di frammenti di microplastiche per ogni m2 di mare…  (ricerca di Nature)"... Quelli di Greenpeace, wwf e altri "nemici della terra" ed "ecologisti di sistema", rappresentanti nei tavoli di concertazione e sorveglianza in materia di salute ambientale... sono stati zitti per decenni...  
E quando gli scienziati han fatto scoppiare l'allarme (come al solito "troppo tardi") con i video sulle microplastiche seguiti da 1 miliardo di persone... Gli "ecologisti"  hanno cominciato a cavalcare… l'ONDA AVVELENATA... Andando in Onda sulle televisioni "di sistema"...

Ovviamente qualcuno affermò che c'erano 800 particelle micro-plastiche a m3 d'acqua di mare… invece sono enormemente di più, milioni… ascoltate TG Leonardo di ieri... e si accumulano nella catena alimentare insieme ai pesticidi e altre schifezze assorbite proprio dalla plastica. 

Poveri fratelli cetacei, uccelli, Rettili... Pesci... Massacrati dall'ignoranza Umana !
Ormai il mare è tutto morto (vita plastificata e avvelenata) come ci avvisò il grande Lucio Dalla...

Per non parlare della Terra coltivata… microplastiche ovunque…
nelle poveri domestiche
nell'aria e nei ghiacciai…
nei fiumi e laghi…

I NOSTRI FIGLI CI MALEDIRANNO…
E lavoreranno un secolo a pulire il pianeta...
Vi sono attrezzature per il filtraggio delle acque di mare automatizzati con fotovoltaico che dovranno lavorare per secoli per ridurre la plastica e i pesticidi collegati...
La maggior parte della plastica è riciclata a partire dal recupero delle serre e contiene migliaia di sostanze tossiche… Pesticidi in primis!

Pensate cosa vi bevete o mangiate con confezioni in plastica riciclata… Le ricerche di OSLO University parlano di almeno 4.000 sostanze chimiche spesso sconosciute, residui di moltissimi pesticidi e altri inquinanti sintetici che reagiscono anche tra loro… 

Prof. Giuseppe Altieri - altieri@agernova.it



Post Scriptum:

A TG Leonardo  c'è stato  un servizio sulle Cavallette affamate che hanno raggiunto la Sardegna. Ma non si dice nulla sul fatto che Polli, Galline e soprattutto Anatre se le mangiano a volontà… Se li tiriamo fuori dagli allevamenti intensivi lasciandoli pascolare sui campi invasi da Cavallette... e magari sotto gli ulivi e i frutteti a contenere la Mosca Oleariam del Ciliegio, della frutta... Usiamo la BIODIVERSITA' e non lasciamoci ammazzare ancora dalle Multinazioanli Agrochimico-Farmaceutiche
Ovviamente ci sono anche altre tecniche di controllo biologico, con funghi entomopatogeni, batteri, virus utili e specifici, biodiversità funzionale, ecc…

...............................

Commento di Paolo Maddalena: “Caro Giuseppe, concordo in pieno con la tua ferrea azione contro i pesticidi e altre cose del genere, prodotti da chi ignora che la vita umana è parte dell’immensa vita che ci circonda. Sul come difenderci dall’infezione del corona virus, ora diffuso in tutto il mondo con 5 milioni di contagiati, non so che dire. Osservo che si sta facendo sempre più strada il convincimento (ma dove sono le prove?) che il corona virus sia stato geneticamente modificato in laboratorio...”

Commento di Marinella Correggia: “...è davvero una follia. Follia indossare guanti (uno schifo), e indossare mascherine all'aperto (un'idiozia)...magari andando in bici. 
E poi l'ulteriore inciviltà di abbandonarli randagi. Qui in campagna, sui cigli, trovo ormai questi fiori del male di nuovo conio. Guanti di tutti i colori. "Nulla sarà più come prima", si salmodiava dalle cucce calde di casa. Vero: forse "tutto sarà peggio (ancora peggio) di prima"...”

Nessun commento:

Posta un commento