giovedì 9 luglio 2020

Grosseto - Raduno Scuola Familiare e progetto di scuola parentale

Educazione Parentale Homeschooling - Post | Facebook

Abbiamo pensato su grande richiesta di lanciare anche quest'anno il Raduno Scuola Familiare, date possibili dal 31 luglio al 9 agosto 2020.  Abbiamo pensato ad un luogo consono per la situazione storica in cui ci troviamo, nei dintorni di Grosseto,  in un  posto privato, non esposto a strade quindi immerso nella Maremma boschiva,  altri raduni in passato sono stati fatti lì.  Per chi volesse dire la sua o idee in merito o partecipare risponda  a:
Chiara 3391586106
Elisabetta 3472622932

Grazie a tutt@ spero sarà un momento di grande condivisione e crescita. A presto!

Altra notizia:

Grosseto - Per scuola parentale  cercasi collaboratori 

A gennaio ho comprato una yurta con l'intento di farla diventare lo spazio di un progetto di educazione parentale.
E finalmente il luogo è arrivato! 

La casa della yurta sarà l'ombra di 8 querce piantate da Pietro, il proprietario del luogo, 25 anni fa con l'intento prima o poi di farci qualcosa. Il momento è arrivato! 

Siamo un gruppo di genitori e stiamo cercando insegnanti di elementari che abbiano tanta voglia di intraprendere un percorso del genere. 

Cerchiamo donne e uomini non necessariamente laureati, ma sicuramente con esperienza pregressa coi bambini, abituati a lavorare in gruppo, desiderosi di sperimentarsi, versatili, amorevoli, amanti della Natura, propositivi, pratici, motivati nel costruire bellezza ed armonia insieme a noi.
Tutto si svolgerà nelle campagne di Principina Terra, a meno di 10 minuti da Grosseto Sud e dal mare. 

Avremo a disposizione anche il pulmino di Pietro che potremmo utilizzare per le gite.

La yurta verrà montata a fine luglio.

Se tutto ciò risuona dentro il tuo cuore e vuoi fare una chiacchierata con me chiamami al 3395466472 oppure rispondimi per e-mail: beagrr@hotmail.com


scuola parentale – a scuola in libertà



2 commenti:

  1. Buona iniziativa, sicuramente più efficace e "presente" della didattica a distanza, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Buonissima iniziativa che se fosse continuativa sarebbe meraviglioso avere bambini sereni istruiti e liberi !come altre realtà in Italia stanno nascendo.un sogno possibile in questo momento così restrittivo per i ragazzi

    RispondiElimina