domenica 31 gennaio 2021

Bioregionalismo e scambio di semi - Seminiamo sogni e seminiamo semi...



Nonostante in questo ultimo anno abbiamo avuto qualche piccolo problema ad incontrarci (prima a causa delle incomprensioni interne e poi a causa delle restrizioni dovute alle normative anti- covid) io non voglio perdermi d'animo.


Come tutti gli anni l'esigenza di seminare un orto, una filetta, un vaso o anche una sola piantina è una realtà che prende il cuore di molti di noi.

Per questo un momento fondamentale è quello dello scambio semi, da fare fra febbraio e marzo così da avere tempo per poter seminare, quindi io proporrei di vederci  dal 7 febbraio in poi a data ancora da individuare.

Mi immagino un incontro accogliente, nel rispetto di tutte le idee. Mi riferisco soprattutto al covid: mi piacerebbe trovare un clima dove anche le persone più preoccupate possano sentirsi a loro agio e protette. Ad esempio penso sia necessario prendersi un momento quando ci avviciniamo per la prima volta a qualcuno; un momento per chiedersi l'un l'altro come ci si sente, che rapporto si ha riguardo la distanza da mantenere o la mascherina da portare. Ascoltarsi e Rispettare.

Voi avete altre idee, altri suggerimenti per rendere questa visione possibile?

Anche sul nome di questo incontro preferirei non darne affatto: è ormai da un anno che abbiamo questa incomprensione con il nome del "seminasogni" e la funzione di questo google group. per il momento lascerei tutto in sospeso, altrimenti rischiamo di mettere troppa carne al fuoco. E' indubbio che prima o poi dovremmo sciogliere anche questo nodo, ma per ora la priorità che voglio dare è quello di condividere le sementi. Punto.

Abbiamo voglia di incontrarci?

Aspetto a cuore aperto 

'nabbraccio + o - selvaticamente
Stè



1 commento:

  1. Commento di Ferdi: “Abbracciamo un albero... vediamo a colori dopo un lungo periodo di biancoenerocontinuo abituiamoci per gradi alle sfumature della luce fuori dalle stanze chiuse dei giorni cupi. (w) spalanchiamo le finestre degli occhi sulle campiture gialloarancio profumo di rose arte e bellezza per guardare avanti e ritrovare l’ottimismo di un nuovo inizio: vediamo e sentiamo tutto in modo intenso! ascoltiamoci sinesteticamente al ritmo di musica modulando sensi suoni gusti colori profumi sapori ed esperienze tattili. abbracciamo un albero il silenzioso scorrere della linfa la corteccia rugosa ossidata di luce e ossigeno sapore di muschio...”

    RispondiElimina