Perciò viene organizzata una prima festa LIVE, nella parrocchia di San Massimiliano Kolbe, che è dedicata all'equinozio d'autunno, il momento della raccolta dei frutti e dell'armonia fra l'ambiente e suoi abitanti, fra l’uomo e la natura, fra il femminile ed il maschile. Un progetto semplice per vivere valori diversi ricreando un tessuto sociale sul territorio.
L'iniziativa, tesa a contrastare ed allontanare lo spettro dell’indifferenza, viene presa da semplici madri e padri, ragazze e giovinotti. L’idea è quella del “mostrarsi” attraverso cose concrete per promuovere e condividere proposte di sviluppo rurale, artigianale e solidale.
Durante la manifestazione prenderà vita un interscambio di beni autoprodotti: libri e centrini, sacche in cotone e canapa, marmellate, utili oggetti casalinghi e suppellettili, capi cuciti a mano e maglieria ai ferri. Non mancheranno momenti giocosi, una passeggiata per scoprire le erbe buone di stagione, poesie e canti d’amore e lo scambio di doni.
Questa bella festa si tiene domenica 27 settembre 2015 al Kolbe di Jesi. Inizia alle ore ore 10 con mostra di cucito, ricamo, hobbistica, etc., tutto in tema autunnale. Alle ore 16 Paolo D'Arpini e Caterina Regazzi, ci accompagneranno sul prato per mostrarci alcune erbe e poi presenteranno il loro libro “Vita senza tempo” per inaugurare la libreria gratuita circolante.
Daniela Spurio - Live di Jesi
Nessun commento:
Posta un commento