domenica 21 ottobre 2018

Conegliano. La lotta contro i pesticidi continua


Risultati immagini per Conegliano. La lotta contro i pesticidi continua

Gentili interlocutori, invio sotto l’invito del Comitato Referendario Conegliano senza Pesticidi alla LEDERATA (fiaccolata con pile meglio se a LED) di giovedì 25.10.2018 ore 20.00 in Piazza CIMA di Conegliano.
Saranno consegnate al Sindaco di Conegliano le oltre 2600 firme certificate raccolte, anche se a termine di Statuto ne bastavano meno di 2300. Tra l’altro le firme sono state raccolte in circa metà tempo rispetto ai tempi statutari, data la grande partecipazione dei cittadini residenti coneglianesi.
Cordiali saluti
Gianluigi Salvador


IL POPOLO in PIAZZA CIMA a CONEGLIANO

Ore 20.00, con qualsiasi tempo. 
PRESENTI PER EVITARE COLPI DI MANO.
Vogliono scongiurare l'EFFETTO DOMINO sui comuni dell'Area.Adesso o mai più. Qua si decide il nostro futuro. Restare a casa nostra, liberi di respirare senza ammalarci, oppure abbandonare tutte le cose care e cercare una nuova casa? Ma perché dovremmo andarcene noi, che chiediamo soltanto di poter vivere in santa pace? Soprattutto coi nostri vicini. E chi ha mai voluto una guerra tra compesani??? Ci hanno tirato con le cattive e noi ci siamo difesi. Abbiamo difeso la nostra famiglia, i nostri figli, i nostri nipoti, il loro e nostro futuro.
O dovevamo starcene zitti a subire e poi a vergognarcene?
Giovedì prossimo andremo proprio a sostenere questa grande azione democratica in nostra difesa, il Referendum di Iniziativa POPOLARE, la sola che oggi possa davvero fare la differenza tra la disperazione e una legittima serenità. Da Giovedì sera toccherà agli Amministratori di Conegliano, per PRIMI in Italia, e al Sindaco Fabio Chies, Primo difensore della PUBBLICA SALUTE.
Ecco perché abbiamo il dovere di esserci!!
Noi non accettiamo più l’arroganza, il sorrisetto di chi sa di farla sempre franca, deriva o non deriva, siti sensibili o siti non sensibili.
Non accettiamo più, da OGGI, di coprire i nostri orti, di scappare dentro casa, di chiudere correndo con l'ansia continua tutte le finestre, di mandare via, a casa dei nonni, i nostri figli, I NOSTRI FIGLI CHE AMANO LA LORO CASA e che non vogliono lasciare! Non possiamo più vedere malati innocenti chiedere: “PERCHE’ a me?”.
Che ciascuno possa gustare la gioia di dire a sé stesso e ai propri cari: “Giovedì, io a Conegliano c’ero!”.

Il Comitato Referendario Conegliano senza Pesticidi
Gianluigi Salvador  - gianlu.cali@libero.it

Risultati immagini per Conegliano. La lotta contro i pesticidi continua

Nessun commento:

Posta un commento