domenica 26 gennaio 2020

Milano, la città "sfumata" ... Assemblea Pubblica a Baiamonti il 1 febbraio 2020


Risultati immagini per milano in fumo

Milano è una delle città più inquinate d’Europa e nell’ultimo mese i livelli di pm10 nell’aria sono risultati il doppio del limite consentito per diversi giorni consecutivi. Tutti gli studi scientifici provano che alberi ad alto fusto sono in grado di combattere lo smog nel lungo periodo in modo efficace e continuo, assorbendo la Co2 e fungendo da barriera contro gas, polveri sottili afa e calore.


Ma l’unica misura annunciata dal Sindaco Sala per far fronte a una situazione di totale emergenza è la proposta del divieto di fumo alle fermate di tram e autobus, e per il 2030 il divieto totale di fumo all’aperto.


Purtroppo è la realtà di una città che continua a consumare inesorabilmente suolo e di un’Amministrazione che non si preoccupa minimamente delle critiche che si sono levate in ogni zona da parte dei cittadini in favore di mantenimento e cura del verde per un’aria più pulita e di una reale partecipazione degli abitanti alle scelte pubbliche.


Invitiamo tutti i cittadini e tutte le associazioni impegnate sui territori a discuterne insieme, a unirsi per far capire a Sindaco e Amministrazione che un altro modello di città non solo è possibile, ma anche indispensabile per la salute pubblica.
Un modello che sia realmente ecologico, democratico e partecipato!


Erika -  Comitato Acqua Pubblica Milano   acquapubblicamilano@gmail.com  

Assemblea pubblica in difesa del verde e dell'acqua 

1 febbraio 2020, ore 14:30 (Durata: 2 ore) - Baiamonti Verde Comune, piazza Baiamonti  - Milano (MI)

Risultati immagini per milano in fumo

Nessun commento:

Posta un commento