lunedì 14 ottobre 2013

La distruzione ambientale è un crimine che va perseguito per legge


La vita è sacra - Affresco di Carlo Monopoli


L'ecocidio è il più grande crimine umano

Un crimine per il quale le persone colpevoli devono essere ritenute responsabili.

Questo crimine ha un nome: Ecocidio, che deriva dal greco oikos che significa casa. In latino, caedere significa distruggere, demolire, uccidere. Ecocidio si può intendere come la distruzione della nostra casa.


I principali obbiettivi di questa iniziativa sono:

1. Introdurre il reato di Ecocidio e garantire che sia le persone fisiche che giuridiche che commettono Ecocidio siano considerate responsabili secondo il principio della responsabilità di comando.

2. Proibire e prevenire ogni atto di Ecocidio sul territorio europeo o nelle acque territoriali sotto giurisdizione europea, in aggiunta ad atti esterni all'UE commessi da persone giuridiche ufficialmente riconosciute nell'UE o da cittadini dell'UE.

3. Instaurare un periodo di transizione per agevolare l’evoluzione verso
un'economia sostenibile.

Potenziali casi di Ecocidio sono la fatturazione idraulica,lo spianamento delle montagne e lo spopolamento degli alveari.
Con l’Iniziativa dei Cittadini Europei, gli europei possono fare appello alla Commissione per proposte legislative a livello europeo. Una legge per penalizzare l’ecocidio. Raggiunto un milione di firme, la Commissione dovrà rispondere all’appello. Aiutaci in questa iniziativa! Per firmare è necessario andare sul sito www.endecocide.eu e premere il pulsante blu “Votare Ora”. 

Essendo una petizione vincolante ha il potere di influenzare il mondo della politica. Per questo abbiamo bisogno di alcune informazioni aggiuntive come il tuo indirizzo e la tua data di nascita e in alcuni paesi, come l’Italia, c’è bisogno anche del numero di un documento. I tuoi dati saranno al sicuro nel server dell’UE.

Organizzatori / Membri del comitato dei cittadini:
Rappresentante: Prisca MERZ - prisca@endecocide.eu
Supplente: Viktoria HELLER - viktoria@endecocide.eu
Altri membri: Thomas EITZENBERGER, Valerie CABANES, Tania Lúcia ROQUE, Kadri KALLE, Ramón MARTINEZ

Sito web: www.endecocide.eu

.....................................................

Con l'adesione della Rete Bioregionale Italiana - Coordinata da Paolo D'Arpini

Nessun commento:

Posta un commento