domenica 3 maggio 2015

10 maggio 2015 Seminasogni a Cingoli



Ci troviamo il 10 Maggio 2015 a Cingoli per il mercatino del Seminasogni dalla mattina alla sera  al Maiale Volante
 
Al mercatino   ci sarà Beatrice con un lavoro documentaristicoSi tratta di un documentario audio da ascoltare dopo il consueto cerchio di condivisione, diciamo approssimativamente verso le 15.00.

Ecco la presentazione che ne fa la stessa Beatrice:

"Un giorno, sono arrivata in Italia, per viverci.

In un posto sconosciuto. É così che sono diventata la vicina di
Fabrizio.

Quando me ne hanno parlato, sono rimasta molto stupita :

sì, in Macedonia, a 2000 kilometri da là, già avevo sentito parlare
di lui, tramite una amica che aveva fatto un soggiorno alla Tribù.

Succede che lavoro facendo dei documentari per la radio. E da questa
coincidenza, il mio interesse é cresciuto : vorrei raccontare un pò,
questo mio vicino speciale. Ne ho parlato a Fabrizio una volta, timida.
Una seconda, e lui ha detto : « ma...cosa aspetti !? »

Era in dicembre 2013. Ne ho fatto un lavoro di quasi un'ora, e ho
trovato qualcuno a cui é piacuta l'idea! L'ho preparato e l'abbiamo
fatto in francese, per la radio Svizzera. É un documentario
radiofonico : significa che l'immagine, te la farai tu, con la tua
immaginazione. A me piace tantissimo questa idea qua : che oguno avrà
le sue proprie immagini, senza aver mai visto Fabrizio. Il lavoro é
stato diffuso anche alla radio belga, un mese fa : un ascoltatore mi
ha scritto ed ha voglia di andare lì, per conoscere Fabrizio.

Dall'inizio avevo accennato a Fabrizio la possibilità di condividere il
documentario qua in zona.

Quindi é questa la mia proposta : prendiamoci un momento, calmo,
tranquillo, nel quale ci lasciamo andare alla scoperta (che per voi, non
sara una scoperta totale) lenti e tranquilli per immergersi in questa
storia : attraverso l'ascolto. Ci si può sdraiare con cuscini e
tappeti... non é cinema. É cinema per le orecchie. É una cosa che mi
piace, il mio registratore non é tutto biologico, però ecco, é una
mia malattia.

Spero di vedervi presto, cambiare le vostre impressioni. Grazie
all'universo della Tribù !"

Durante la giornata ci sarà uno spettacolo comico circense a cura di
Diego

e...

una lettura per bimbi a cura di Emma!

In fine vi ricordo che sono benvenute le piante e piantine in eccesso
del vostro semenzaio.

Potreste destinarne già qualcuna al mercatino trapiantandola in un
vasetto a parte se già non vi ci si trova. :)

Non serve averne a centinaia, si può semplicemente portarne qualcuna...
che metterà radici nell'orto di un amico!

Anche vestiti ancora buoni che non mettete più e giochi per bimbi sono
belli da portare.




Per informazioni logistiche sul come arrivare al mercatino: Giovanni - prehistoricfuture@hotmail.com



Nessun commento:

Posta un commento