domenica 14 giugno 2020

Bioregionalismo. Noi non siamo un sentiero... siamo una piazza



Circolo Vegetariano VV.TT. Calcata » Blog Archive » Un percorso ...

Tempera la sua conoscibilità in modo da dare di sé segni visibili a quanti lo cercano e non a quelli che non lo cercano.

C'è luce abbastanza per quelli che desiderano di vedere, e oscurità per quanti hanno una disposizione contraria.

Stamane ho letto questa cosa di Alessandro Baricco che ho modificato abbastanza nella forma. Sarebbe tutto più semplice se non ci avessero inculcato questa storia del finire da qualche parte, se solo ci avessero detto di essere felici rimanendo immobili. Tutte quelle storie sul sentiero. Trovare il sentiero.  Procedere  lungo il sentiero...

Magari invece siamo fatti per vivere in una piazza, o in un giardino pubblico, fermi a trascorrere la vita, il mondo ha bisogno che stiamo fermi, sarebbe un disastro se ce ne andassimo per  sempre  lungo un sentiero, quale sentiero?  

I sentieri sono loro, noi siamo una piazza, non portiamo in nessun posto, siamo un posto.

Pascal

Scopri tutti i dettagli del locale piazza della repubblica treia a ...

1 commento:

  1. "Le scienze hanno due estremi che si toccano. Il primo è la pura ignoranza naturale, in cui si trovano tutti gli uomini nascendo. L'altro è quello a cui giungono tutti gli spiriti grandi, che avendo percorso tutto lo scibile umano, s'accorgono che non sanno nulla e si ritrovano nella medesima ignoranza dalla quale erano partiti: una ignoranza sapiente..." (Pascal)

    RispondiElimina