venerdì 15 aprile 2022

PNRR. Si scrive concorrenza si legge privatizzazioni...



Su il Granello di sabbia, il periodico per un nuovo modello sociale di Attac Italia, trovi uno speciale sul Disegno di Legge sulla concorrenza: l’articolo 6 del DDL (A.S. 2469, Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021), recante “Delega in materia di servizi pubblici locali”, si propone, come si legge nella Relazione che accompagna il disegno, di «armonizzare la normativa nazionale con i principi dell’ordinamento UE, di un’abrogazione referendaria, nonché di una consistente attività ermeneutica da parte della giurisprudenza, anche costituzionale», riordinando un quadro normativo definito «disaggregato e complesso». 

Sempre nella Relazione si afferma che il disegno di legge «intende ribadire, in primo luogo, il doppio fine della tutela e della promozione della concorrenza menzionato nel PNRR: quello dell’efficienza economica e quello della giustizia sociale». Nulla di più fuorviante: si scrive concorrenza si legge privatizzazione. 

Clicca qui per scaricare l’intera rivista in pdf, articoli di Algostino, Bersani, Carsetti, Oddi, Becheri, Cosentino, Bernardo, Turi, Cacchione, Bertorello.




Nessun commento:

Posta un commento