venerdì 14 ottobre 2011

Acqua a stomaco vuoto! Una cura naturale semplice semplice....

Alla sorgente della vita - Dipinto di Franco Farina


Ante scriptum

Ebben sì... anch'io ho sempre saputo che bere acqua la mattina a stomaco vuoto mantiene il corpo in buona salute... e l'ho fatto per anni ed anni, infatti non mi sono quasi mai ammalato...  Altra buona regola che ho appreso durante le mie permanenze in vari monasteri buddisti è quella di bere acqua  calda dopo i pasti, i monaci lo chiamano thè.. In  realtà è solo acqua calda al massimo aromatizzata con qualche erba di stagione che viene versata nella ciotola in cui si è appena pranzato, per sciacquarla (in modo da non doverla poi lavare) e berne il contenuto. 

E' risaputo che le bevande ghiacciate fanno male allo stomaco.. eppure le mode vogliono che consumiamo aranciate e cocacole fredde a tutte le ore.. e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Questa società è malata....

Oggi ho ricevuto da un amico questa letterina di semplici consigli,  facilmente seguibili, che vi giro (Paolo D'Arpini):


Più si conosce, più possibilità ci sono  di sopravvivenza ...


Ad esempio... Bere acqua a stomaco vuoto.Oggi è molto popolare in Giappone  bere l'acqua subito dopo il risveglio. Inoltre, test scientifici hanno dimostrato il suo valore.

Per  malattie vecchie e nuove, il trattamento delle acque ha avuto molto successo ....

Per la società giapponese questa abitudine ha il valore di una una cura medica  per le seguenti malattie:Mal di testa, dolori al corpo, artrite, tachicardia, epilessia, grassezza in eccesso,  problemi delle vie urinarie e delle malattie renali, vomito, gastrite, diarrea, emorroidi, diabete,  costipazione,  disturbi mestruali, etc.

Metodo di trattamento:
1. La mattina prima di lavare i denti, bere due bicchieri d'acqua.
2. Lavarsi i denti, ma non mangiare o bere nulla per 15 minuti.
3. Dopo 15 minuti si può mangiare e bere normalmente.
4. Dopo la colazione, pranzo e cena non bere nulla per 2 ore.
5. Persone anziane o malate che non possono bere due bicchieri d'acqua all'inizio possono iniziare prendendo un bicchiere d'acqua e aumentare gradualmente ..
6. Il metodo di trattamento è in grado di curare i malati e gli altri possano godere di una vita più sana.

Questo metodo di trattamento non ha effetti collaterali.Tuttavia all'inizio del trattamento ci sarà bisogno di urinare frequentemente.

E' meglio continuare il trattamento anche dopo la guarigione, perché questa procedura è come un lavoro di routine nella nostra vita. Bere acqua e rimanere sani ed attivi.A pranzo:  bere una bevanda calda (te' o tisana) dopo i pasti, non l'acqua fredda.Forse è tempo di  smettere  con l'abitudine di  bere acqua fredda sostituendola con  acqua calda, mentre si mangia, c'è tutto da guadagnare!

 Nota aggiunta  per riconoscere un imminente attacco di cuore:Le donne devono sapere che i sintomi di un  attacco di cuore si manifesta con  un dolore al braccio sinistro.A volte si percepisce un dolore intenso nella linea della mascella.Non  sempre si avverte un dolore immediato  al petto durante un attacco di cuore.La nausea e sudorazione intensa sono anche sintomi comuni. Il 60% delle persone che hanno attacchi di cuore mentre dormono non si svegliano. Percependo invece un dolore nella mandibola  ci si sveglia anche  da un sonno profondo. Cerchiamo di essere attenti e vigilanti... Quanto più si sa,  migliore è la possibilità di sopravvivenza.


Lino Pellizzer - linopellizzer@hotmail.com


Attenzione: Bere un bicchiere d'acqua fredda o una bibita fresca dopo un pasto solidifica il materiale oleoso che hai appena consumato. Questo rallenta la digestione, provocando l'accumulo di grasso nel nostro corpo e danneggiando l'intestino. E' meglio prendere acqua calda, o se avete difficoltà, almeno acqua a temperatura ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento