Beninteso i problemi ecologici del mondo sono estremamente gravi e reali. Ma il clero dell'albero monoteista mediorientale, innanzi tutto quello cattolico, ha in gran dispetto l'ecologia, e ancor più l'evoluzionismo.
Si capisce. Ma come!... così scarsa stima e comprensione verso l'unico rappresentante in terra di Yahweh!?... "a sua immagine e somiglianza"!... non sia mai... Già... Vediamo un attimo le cifre. Quattro miliardi e mezzo circa di anni fa nacque il nostro bolide celeste. Un miliardo di anni dopo vi si affacciarono le prime forme di vita. L'uomo fece la sua comparsa "abile" dopo un lasso di tempo enorme, quasi ieri, meno di due milioni di anni or sono.
Infine, la specie cui appartiene la nostra sottospecie iniziò il suo cammino glorioso una bazzecola di anni fa, appena duecentomila, sembra. In questo fulmineo battere di ciglia dell'evoluzione è riuscita - con particolare impegno negli ultimi cinquecento anni - a mettere a sacco, avvelenare e spompare alla radice un pianeta stupendo. Che si è trovato, suo malgrado e casualmente, a ospitare 'sto mostro. ALTROCHE' se occorrerebbero misure draconiane per invertire la rotta!...
E' molto probabile che ormai sia troppo tardi...
Joe Fallisi
Nessun commento:
Posta un commento