venerdì 5 ottobre 2012

Politica pilotata - Lo spectre internazionale che aggiusta tutto con pochi voti...


         Arcobaleno allegorico - Collage di Vincenzo Toccaceli


Scrisse Mark Twain: "Se con il nostro voto potessimo davvero cambiare le cose ci avrebbero già tolto, in qualche modo, la possibilità di esprimerlo"

Secondo me è vero.

Io penso infatti che per 40 anni la DC è stata al potere perché questo serviva agli equilibri strategici internazionali e lo voleva in primis gli Stati Uniti (non gli elettori)

Dopo c'è stato un po' di casino visto che dell'Italia non fregava niente a nessuno e così c'è stato il ventennio Berluskoni-Prodi che nulla ha tolto e nulla ha messo se non impoverire il ceto medio e rendere precario il lavoro.

Adesso c'e' un altro strapotere internazionale che si chiama FINANZA. E' lui che decide per cui ci ha imposto Rigor Mortis Monti che viene appoggiato da tutti i partiti lekkakulo tipo PD, UDC (ma anche SEL, perché no che non è diversa dagli altri) in maniera da nascondere a tutti che in realtà non è il popolo che vota ma...

...sono in pochi che decidono e che decidono quindi per i caxxi loro.

Il PD è anche lui l'espressione di questa "spectre" internazionale perché prende soldi dai finanziamenti e dai grossi vertici della finanza e quindi sta al gioco.

Il PDL viceversa non serve più e lo faranno implodere.

Cosa ne pensate ????

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
Infatti mio parere è che al di là delle pappolate che imbrattano i libri di scuola, il Potere, ke è lo stesso dai tempi dei Faraoni o forse prima, altro non fa ke mutare le proprie sembianze rimanendo sempre fedele a se stesso, quando vede che un modo di proporsi è giunto al capolinea.
L'antico regime dei nobili, cavalieri e re assoluti crollò quando i meccanismi interni del potere fecero emergere una componente di esso, la Borghesia, esistente da sempre ma esplosa con le grandi esplorazioni geografiche quindi coi commerci, la cantieristica, l'industria, e farse come le rivoluzioni francesi, americane, quelle del 1831 e 1848 in europa non furono altro che degli "esantemi" interni al Potere, ke come quando un bimbo cresce e mette i dentini, piange e soffre ma certo non muore.

Le blande concessioni date via via sono sempre state funzionali a gestire il POTERE senza troppe gatte da pelare: l'unica vera eccezione, le rivoluzioni comuniste dell'est del mondo, finite poi come sappiamo (Russia e Cina, paesucoli vari del sudest asiatico, Pol Pot ecc....).
Le elezioni furono dal principio sempre un fenomeno pilotato; e recentemente, quando PD e PDL hanno emarginato i veri partiti di destra e sinistra definendo "inutili" i voti dati loro fino a sbatterli di forza fuori dal Parlamento, dimostrano appunto come si pilota l'opinione pubblica.
Le stesse concessioni da noi anche chiamate conquiste, fatte coi decenni dai Lavoratori e sl piano civile come:
-aborto
-divorzio
-orari più umani
-leggi che calmierano in teoria lo strapotere del padrone in azienda (l.300\70 col suo art.18)
-case popolari
-pensioni
-assunzioni assistenziali ecc ecc
erano solo funzionali a manovrare l'opinione pubblica nel dato momento. O si usavano i carri armati, che la 
Storia insegna servono a poco perkè più skiacci, più controreazione provochi (infatti l'Est comunista per me ha iniziato la sua lenta parabola di decadenza usando i carri armati a Praga e Budapest); il Potere ha capito la lezione che le dittature convengono fino ad un certo punto ed ha creato, studiando accuratamente la società moderna, ke deve esserci una limitatissima libertà da spacciare come una GRANDE libertà.

In questa farsa colossale, dove cmq finisce che comandano loro manovrando economicamente le ns vite, il momento in cui si ride di più è il ridicolissimo rituale delle elezioni.
Prendendo le prossime in Italia, ci sono molti che si illudono che votando questo e quello ci strapperemo dalla servitù dell'Europa, della BCE, che caleranno le tasse, ke ci saranno posti di lavoro. Qualche illuso crederà anche che verrà ripristinato l'articolo 18 originale della l.300/70, che NON verranno cacciati a pedate 23000 statali, ke finirà la cementificazione che ci soffoca fra case e capannoni.

Poveri illusi. Il Potere, ke appunto si sta rimangiando le conquiste/concessioni fatte negli anni 60/70 spinto da una contingenza del momento, non tornerà indietro. Grillo, formica, scarafaggio che vincano, adesso nel 2012 le direttive le prendono dai Grandi Poteri annidati dietro BCE ed UE.
E' per questo che io non voto, reputandolo sostanzialmente inutile ed una colossale perdita di tempo.

Gyrka - gvrca at tin.it


Nessun commento:

Posta un commento