lunedì 22 ottobre 2012

Treia: Evento matristico - 8 dicembre 2012 al Circolo Vegetariano VV.TT.





Treia Evento matristico  - 8 dicembre 2012  - Si tiene al Circolo Vegetariano VV.TT.  In via Sacchette, 15/a - Treia (MC)

Inizio alle h. 15.00, nell'orto, con Sonia Baldoni, per riconoscere le erbe selvatiche ivi cresciute e compiere una breve cerimonia agreste.

Alle h. 16.00  - Tavola rotonda su Cure Naturali e Matrismo e presentazione del libro "La Sibilla della Erbe"  di Michele Meomartino.

In mostra opere ed immagini sulla natura di Daniela Spurio, Alessandro De Vivo, Domenico Fratini eNazareno Crispiani,   sculture in creta di  Gigliola Rosciani.

Seguiranno: sharing, dizioni di poesie, canti e performances dal vivo. Per finire brindisi e piccolo rinfresco con dolci e bevande da ognuno portate.


Info. circolo.vegetariano@libero.it - 0733/216293


.....................


Come giungere al luogo dell'incontro:

Poco prima dell'accesso per  Porta Mentana o Montana (dai treiesi detta anche Porta Montegrappa),  c'è un'antica fonte di acqua purissima, attinta anche ai nostri giorni, salendo per una ripida salita a gradoni ed entrando nella Porta si noterà a sinistra un vecchio pozzo (ora fuori uso) dal quale evidentemente in antichità si attingeva l'acqua,  restando all'interno delle mura. Al lato sinistro del pozzo c'è una stradina che si inerpica verso la via Mazzini, si chiama Via delle Sacchette, percorsi una ventina di metri si scoprirà verso destra un rientro ove si scorge un poggiolo su strada, con una ringhiera in ferro battuto, alla base del quale ci sono delle piante di rose, sopra la porta c'è un vecchio cartello in legno con su scritto "Circolo vegetariano VV.TT."  a fianco della porta è anche affisso il numero civico "15/a".



Davanti all'ingresso

Nessun commento:

Posta un commento