lunedì 8 ottobre 2012

Sintomi di un risveglio al femminile....

Collage di Vincenzo Toccaceli


E la Dea disse:


"Ti accorgerai del Risveglio perché le tue sensazioni saranno più intense, come se tu sentissi per la prima volta. All'inizio combatteranno l'una con l'altra e potrai sentirti confusa: respira con loro e non temere, presto troveranno il passo per danzare insieme.

Ti accorgerai del Risveglio perché intuizioni improvvise ti scuoteranno e conoscerai la verità: seguile con fiducia, sono le stelle che ti guidano nel mondo. Proteggi e coltiva la tua visione come il tesoro più prezioso.

Ti accorgerai del Risveglio perché il tuo Amore si riverserà su ogni essere come un fiume al disgelo, e non sarà per bisogno o possesso ma come il cinguettare di un uccello, il fiorire di un albero, il crescere della marea. Quel fiume laverà via le tue paure, come vecchi tronchi caduti nel suo letto che ne ostruivano il corso.

Ti accorgerai del Risveglio perché ogni cosa ti sembrerà diversa, ma sarà il tuo sguardo ad essere cambiato: accarezzerà dove prima si impigliava, comprenderà dove prima negava. Altri nel cammino si avvicineranno a te come viandanti in cerca di luce: accoglili, confortali, ma lascia che ciascuno compia i suoi passi.

Infine, ti accorgerai del Risveglio perché sarai in pace come non lo sei mai stata: una pace silenziosa fluirà dentro di te senza motivo, senza fatica; e così dentro, così sarà fuori. Ti accorgerai di preferire la semplicità, di saper leggere la profondità della superficie, di essere Uno e vibrare con tutto quel che ti circonda".

(la Dea e la Bambina)


Nessun commento:

Posta un commento