sabato 30 marzo 2013

Nuova Medicina del dr. Hamer, correlazione “mente/corpo” e libertà di espressione terapeutica




Da anni un gruppo di medici italiani, specializzati in diverse discipline, sta svolgendo un lavoro pionieristico che si basa sulla correlazione precisa, verificabile con strumenti scientifici, tra psiche, cervello e organo. Il lavoro parte dalle scoperte del medico tedesco dr. R.G. Hamer e si inserisce sul filone di ricerca in merito alla connessione tra mente e corpo, che vanta ormai decenni di storia e migliaia di lavori scientifici internazionali a suo carico.

Oggi, secondo le esperienze e i dati raccolti, queste conoscenze si rivelano sempre più chiaramente uno strumento preziosissimo che permette un’estrema precisione nella comprensione della fisiopatologia parallelamente allo stato emotivo del paziente, unico ed irripetibile. Tali conoscenze diventano determinanti per poter scegliere, in modo mirato, gli interventi e le terapie più efficaci, nell’ottica di una presa in carico globale del paziente.

Ma,  secondo il sistema medico corrente riconosciuto dalla legge, se un medico spiega delle conoscenze non ufficialmente accreditate, questo giustificherebbe l’imputazione gravissima di “TRUFFA” nei confronti del paziente. Il fatto grave è che l’accusa si appoggia sulla presunzione che le teorie che affermano la connessione tra psiche e corpo, siano “totalmente prive di scientificità”, restando incurante delle migliaia di studi scientifici esistenti in materia (Spiegel, Pert, Ader, Felten, Cohen, Chrousos, Ewew, Sapolsky, Sternberg, ecc., ecc.).

Per il bene della Scienza e per il raggiungimento di una verità terapeutica  non bisogna restare passivi e inermi di fronte alla "inquisizione” del sistema medico farmaceutico contraria alla teoria della connessione mente-corpo!

Ma per continuare a portare avanti un’azione di tale portata abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti coloro che credono nei fondamenti di un nuovo modo di considerare l’individuo, il corpo e la malattia.

Per questo motivo ci rivolgiamo a voi tutti, perché ciascuno, secondo la propria disponibilità e il proprio sapere, contribuisca a dare forza a un movimento che da decenni vuole considerare l’essere umano nella sua interezza!

Chiediamo a tutti i ricercatori che si occupano delle corrispondenze tra psiche e corpo, di inviarci un breve esposto comunicandoci il loro ambito di ricerca e la loro disponibilità in vista di un simposio nazionale di confronto e di verifica alla mail redazione@albanm.com

Associazione Alba


Nessun commento:

Posta un commento