domenica 29 settembre 2013

Vegani e crudisti, tra un po' sarete superati... Ecco uno che vive di sola aria!



Me lo immaginavo che prima o poi sarebbe venuto fuori! 

Infatti avendo assistito alla "corsa" verso una alimentazione sempre più "etica", cominciata dai latto-ovo-vegetariani, poi seguita dai miglioristi  della dieta vegana, e in  seguito da quelli della dieta crudista, e da quella fruttariana.. fino all'ultima prova dei digiunisti igienisti (arrivati sino a 40 giorni di astinenza dal cibo, in rimembranza di Gesù, immagino...)... Ecco che finalmente viene fuori ciò che avevo sempre saputo: è possibile vivere di sola aria! 

Semplicemente inalando prana (energia vitale) molti yogi sono vissuti bene per tutta la loro vita. Io stesso ne ho conosciuti alcuni. Ed ora la notizia è "ufficiale" anche la scienza si sta interessando al caso di un tale  Jani che non mangia da 74 anni...

Una nuova frontiera per il risparmio energetico e  per l'etica è stata aperta... (ma la accetteranno i buongustai?). La prossima sarà quella in cui si dimostrerà che si può vivere anche senza corpo fisico...  Contenti? 

Paolo D'Arpini



Paolo D'Arpini non rinuncia alla colazione quotidiana




........................

Notizia di Cronaca:

Non si vive di sola aria. Almeno così sembrava fino ad oggi. Alcuni medici indiani del Defence Institute of Physiologist and Allied Science stanno infatti studiandol’incredibile caso di Prahlad Jani, un asceta locale che da 74 anni sopravvive senza mangiare e senza bere. Secondo gli esperti, la straordinaria capacità di resistenza sarebbe dovuta a un’antica tecnica di meditazione yoga.

Prahlad Jani ha 82 anni e nel 2003 era già finito nel mirino di un’altra squadra di medici intenzionati a scoprire il segreto della sua resistenza. Allora nessuno dell’equipe riuscì a spiegare scientificamente il fenomeno e così il centro di ricerca della Difesa ha deciso di sottoporre nuovamente l’asceta a una serie di esami e accertamenti. 

Al momento, nessuno è ancora riuscito a capire con esattezza come Jani riesca ad alimentare il suo organismo. Gli esperti hanno fatto alcune ipotesi, ma sul caso clinico non vi sono certezze. Secondo i dati raccolti dal medico Sudhar Shah, sembra che il guru indù, in perfetta salute, “sia capace di produrre urina nella sua vescica e poi in base alla sua volontà di rimandarla in circolo”. 

Nato in un villaggio povero del Gujarat, il santone sostiene di aver ricevuto questi suoi poteri speciali da una divinità all’età di otto anni. La tecnica è conosciuta come “breatharianismo” e consiste nel raggiungere con il potere mentale il totale dominio delle proprie funzioni corporee.


Prahlad Jani
Prahlad Jani - (Fonte: notizieincredibili)

............................

Commento ricevuto:

Scrive Denis Gobbi: “Il tizio indiano (ce ne sono molti) è stato osservato in ospedale e monitorato. Effettivamente beve soltanto, non mangia mai. Mi pare l'abbiano seguito sempre con le telecamere per diversi mesi. Alla fine tutto è informazione, il cibo è informazione, evidentemente il loro corpo ricava queste e le trasforma in quelle di cui ha bisogno direttamente dalla luce, aria, prana/matrix divina/etere o come lo vuoi chiamare...”


.................

Articolo in sintonia: 

2 commenti:

  1. anche JUDITH VON HALLE vive da molti anni senza cibarsi
    http://www.liberopensare.com/index.php/articoli/item/382-lincontrare-il-cristo-oggi-e-lo-spirito-del-goetheanum

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina