sabato 8 febbraio 2014

Treia, 17 febbraio 2014 - Meditazione in memoria di Giordano Bruno

“Verrà un giorno in cui l’uomo si sveglierà dall’oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, ad una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo… l’uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo. Non so quando, ma so che in tanti siamo venuti in questo secolo per sviluppare arti e scienze, porre i semi della nuova cultura che fiorirà, inattesa, improvvisa, proprio quando il potere si illuderà di avere vinto.” (Giordano Bruno)





Come ogni anno il Circolo vegetariano VV.TT., in occasione del 17 febbraio, ricorda il sacrificio di Giordano Bruno, ed il rogo sul quale fu immolato nel 1600 da una gerarchia religiosa cieca e sorda all’umano…. In verità Giordano Bruno fu “Uomo di Dio” ed oggi il suo pensiero è universalmente riconosciuto come un’espressione della “filosofia perenne” quella filosofia che si chiama anche “spiritualità laica o naturale”.

Giungerà un tempo in cui anche la chiesa cattolica dovrà -se vuole mantenere un indirizzo morale- riconoscere la religiosità del pensiero di Giordano Bruno e chiedere perdono all’anima martoriata del suo figliolo perseguitato. 

Nel frattempo noi vegetariani ci incontriamo per una meditazione-riflessione sull’opera del Nolano, appuntamento a Treia alle h. 19 di lunedì 17 febbraio 2014, nella sede del Circolo. 


Info: Tel. 0733/216293 – circolo.vegetariano@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento