venerdì 24 giugno 2016

Fine giugno 2016 - Ritorno a Treia (via Calcata, Nepi, Ronciglione)



Il 25 giugno 2016 partiamo Caterina, Nelly, Marinella ed io sulla macchinetta a metano di Marinella diretti all'Incontro Collettivo Ecologista 2016. Prevediamo di passare da Calcata verso le 12.30 per una visita veloce al borgo, uno spuntino ed un saluto ad alcuni amici e parenti. Prossima tappa Nepi per un tè a casa di Luisa (la nostra segretaria ufficiale) per poi proseguire tutti assieme a Villa Lina di Ronciglione, dove si tiene l'incontro (ingresso di Viale della Resistenza 65). 

Il programma pomeridiano del 25 giugno  prevede una visita al giardino botanico ed alle 18 l'inaugurazione della Casa delle Erbe. Alle 20 accensione del fuoco rituale e condivisione del cibo vegetariano da ognuno portato. Al termine andiamo a pernottare nella struttura "Il Fienile" che si trova sempre in Viale della Resistenza, vicino la cabina enel, a circa cento metri dal cancello di Villa Lina. 

La domenica 26 giugno saremo tutto il giorno nel "Fienile" per lo scambio di esperienze e delle varie proposte e comunicazioni bioregionali. Portatevi stuoie per sedere nel prato. Il pranzo biovegetariano è preparato a cura dello staff di Villa Lina  e si tiene in un luogo che verrà comunicato lì per lì. La sera dopo la presentazione dei nuovi Quaderni di Vita Bioregionale, e di alcuni libri sull'ecologia profonda, spiritualità laica e bioregionalismo, l'incontro si concluderà con una pizzata (alla romana) in un ristoro consigliato da Ilaria sul lago di Vico. 

Lunedì (27 giugno) mattina ripartiamo facendo nuovamente tappa a Calcata, per un estremo saluto ad amici e parenti, e continuiamo poi verso Treia dove contiamo di essere a casa verso il primo pomeriggio. 

Martedì, 28 giugno 2016, facciamo una riunione di coordinamento del Comitato Treia Comunità Ideale, per definire programmi ed iniziative in corso. L'Incontro si tiene alle ore 21, in Via San Marco Vecchio n. 17/C. a Passo Treia, a casa di Lauretta e Adriano, i quali hanno già dato la loro disponibilità ad ospitarci e ad essere presenti. Spero che voi tutti possiate partecipare, è importante... 

A presto, Paolo D'Arpini e Caterina Regazzi


(Per comunicare con noi potete chiamare Caterina al 3336023090)

Nessun commento:

Posta un commento