Con grande soddisfazione abbiamo appreso da un articolo pubblicato dall’ANSA, il 29 agosto 2016, che l’appello della nostra Associazione rivolto alla Protezione Civile della Regione Marche è stato messo in pratica nel migliore dei modi: un presidio veterinario pubblico, una ambulanza con servizio veterinario, un servizio di prima assistenza e la disponibilità della facoltà di veterinaria di Camerino a offrire consulenza e degenza agli animali da compagnia colpiti dal sisma ad Arquata del Tronto, hanno tutti trovato la loro giusta e legittima concretizzazione.
Rimane inalterata la disponibilità dell’Associazione Animali Persi e Ritrovati ad OFFRIRE uno STALLO GRATUITO agli animali da compagnia colpiti dal sisma. Qualora non fosse possibile optare per la scelta migliore, ossia quella di NON separare le famiglie dai loro pets, numerosi iscritti dell’Associazione si sono resi disponibili ad ospitare a tempo indeterminato e a titolo gratuito quegli animali (dalle cocorite ai cavalli) che allo stato attuale non possono restare con i loro proprietari. Gli iscritti si impegnano sin da subito a restituire le bestiole non appena i proprietari ne faranno richiesta.
Speriamo che lo stesso tipo di servizio venga esteso, qualora non fosse già disponibile in tal senso, a tutte le località colpite dal sisma, Amatrice inclusa, e che possano beneficiarne anche gli animali da reddito - in memoria delle vittime umane e animali e a dimostrazione che dagli errori commessi dopo i terremoti che hanno colpito l’Aquila e la Bassa Emiliana, sia stato possibile imparare per fare meglio.
"Animali Persi e Ritrovati" - info@animalipersieritrovati.o rg
Nessun commento:
Posta un commento