martedì 23 settembre 2025

Dignità per la Palestina...

 


22 settembre 2025 - La giornata di sciopero e lotta a sostegno della Resistenza  e della Dignità palestinese, contro la complicità del governo italiano nel genocidio in corso in Palestina!

Centinaia di migliaia di persone hanno riempito le piazze del Paese in una giornata di lotta che ha segnato un salto di qualità importante nella più generale lotta contro la guerra, l’economia di guerra e l’oppressione dei popoli nel mondo: gli USA e la NATO, l’UE, i sionisti e i loro complici. Dimostra che c’è ampia disponibilità tra i lavoratori a scioperare e mobilitarsi per una causa giusta e che sentono propria. Giornali di regime stanno concentrando la loro attenzione su qualche poliziotto ferito e qualche vetrina rotta. Gaza è stata rasa al suolo, decine di migliaia di palestinesi sono stati trucidati e centinaia di migliaia feriti o mutilati con la complicità del governo Meloni e dello stuolo di servi della NATO di cui è corredato il suo governo: i titoli tossici dei giornali di regime servono solo ad avvelenare l’opinione pubblica, coprono la reale violenza che bisogna fermare, cercando di dividere tra buoni e cattivi nel tentativo di spaccare la grandissima mobilitazione generale del 22 settembre. 

La realtà è che non è possibile minimizzare la portata delle mobilitazioni di massa che hanno attraversato il paese e che hanno dimostrato che non solo il movimento popolare per fermare la guerra è vivo e vegeto, ma che fa anche paura al governo Meloni e compari.

Il Coordinamento Nazionale No Nato esprime solidarietà con i/le manifestanti colpiti/e e denunciati e fa appello a tutti coloro che sono scesi in piazza a dare continuità alla giornata di mobilitazione del 22 settembre: dobbiamo convergere sempre di più su ogni iniziativa e mobilitazione, alimentare l’organizzazione nei posti di lavoro per fermare l’economia di guerra e la Terza guerra mondiale, alimentare il coordinamento tra tutte le realtà pacifiste, antimperialiste, solidali con il popolo palestinese per fermare la Terza guerra mondiale e farla finita con i guerrafondai al governo del nostro Paese.


Coordinamento Nazionale No Nato


P.S. -   Il prossimo appuntamento è il 4 ottobre 2022 a Roma, alla manifestazione nazionale per la Palestina promossa dalle associazioni palestinesi: il CNNN aderisce e invita tutte le forze che si riconoscono nella dignità umana a confluire.

Contatto mailcoordinamentonazionalenonato@proton.me

Nessun commento:

Posta un commento