Così, dopo alcuni mesi di questa corrispondenza, all'inizio sporadica, poi sempre più fitta, ho colto l'occasione di alcuni giorni di ferie, per andarlo a trovare. Uscivo da un periodo alquanto difficile della mia vita: certo, tutti abbiamo gioie e dolori ma fino a quando non siamo noi stessi a viverli, ci sembra di essere immuni a tutto e ne siamo indifferenti. Del resto, affrontare la vita vuol dire anche trovare speranza, forza e gioia sufficienti per andare avanti per la nostra strada. Dopo due anni di malattia di mia madre, Gina, originaria proprio di Treia, e dopo aver seppellito proprio qui i miei genitori nel giro di cinque mesi, mi sono sentita "autorizzata" e libera finalmente, di pensare un po' a me stessa e di affrontare, col cuore leggero questo viaggio di circa quattro ore in auto per raggiungere il misterioso "uomo delle grotticelle del Tempio della spiritualità della Natura".
Ne è nato subito un Amore, basato su affinità di spirito, su una visione simile della concezione della vita, basata per me sulla ricerca della semplicità, ricerca in quanto, almeno io, avevo sempre vissuto nel mondo dei consumi, dello spreco, dell'apparire invece che dell'essere, pur non trovandovi una piena soddisfazione.
Rileggendo per caso dopo più di un anno, alcune nostre vecchie mail, ci è venuta voglia di fare una selezione di quelle che ci sono sembrate significative, non solo per noi. Vi si parla anche di ecologia, alimentazione naturale, modi di vivere più consapevoli.
Ne è scaturito un libro, "Vita senza Tempo", pubblicato con la casa editrice Viverealtrimenti.
Presenteremo questo libro anche a Treia, nella sede del Circolo Vegetariano VV.TT., via Sacchette 15/a, il 10 dicembre 2011.
Contemporaneamente (dal 3 al 10 dicembre considerando che l'8 dicembre è festivo) vorremmo organizzare, negli stessi locali, una mostra d'arte in sintonia (chi è interessato a partecipare prenda contatto con noi. Tel. 0733/216293 - 333.6023090 - circolo.vegetariano@libero.it)
Caterina Regazzi
Nessun commento:
Posta un commento