lunedì 17 giugno 2013

UE - Idee utili per lo smaltimento ecologico dei rifiuti

Waste•smART: il concorso attraverso cui i cittadini europei possono esprimere artisticamente le loro idee sui rifiuti


La partecipazione è aperta fino al 30 settembre 2013

Ogni anno, i cittadini dell'UE generano una media di sei tonnellate di rifiuti solidi a persona che invece potrebbero essere riutilizzati e riciclati il più possibile per evitare che finiscano in discariche o in impianti di incenerimento, con possibili ricadute negative sull’ambiente e la salute umana

I cittadini come giudicano lo spreco di cibo? Cosa pensano andrebbe fatto per meglio ridurre, riutilizzare o riciclare i rifiuti? Cosa pensano delle discariche?

L’Agenzia europea dell'ambiente (EEA) vuole invitare i cittadini a condividere le proprie idee e opinioni su tutti gli argomenti inerenti i rifiuti attraverso il concorso Waste•smART che ha per oggetto la rappresentazione artistica dei rifiuti attraverso la realizzazione di video, foto e cartoni animati.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini degli stati dello Spazio economico europeo (SEE), e dei paesi cooperanti, che abbiano compiuto 18 anni. Per ognuna delle tre categoria sopraccitate sarà assegnato al vincitore un premio di 500 € e vi sarà inoltre un ulteriore premio di 500 € per la migliore opera giovanile (riservato ai nati dal 1989 al 1995).

Foto, cartoni animati e video dovranno essere accompagnati da un breve testo.
I termini per la presentazione delle opere è il  30 settembre 2013 (ore 12:00)

ARPAT

Nessun commento:

Posta un commento