giovedì 4 settembre 2014

Lago di Vico, 20 e 21 settembre 2014 - Programma raduno Guardie Ecologiche Volontarie



Nella gestione volontaria, ma professionale del territorio, da parte delle guardie ambientali e da parte degli osservatori, assistiamo ad una profonda diversificazione operativa non solo regione per regione, ma anche da provincia a provincia. Esistono poi situazioni in cui si assiste ad atteggiamenti certamente poco "ambientalisti" da parte di alcune guardie. Questo ed altro hanno fatto si che dal Ministero degli Interni si stia predisponendo una nuova legge a livello nazionale per rivedere i ruoli e i limiti operativi della GEV (Guardie Ecologiche Volontarie).

Noi di Accademia Kronos abbiamo pensato bene di affrontare il tema riunendo organizzazioni del settore, guardie singole e osservatori ambientali. Il tutto in un grande raduno che abbiamo organizzato tra il 20 e il 21 settembre 2014 al lago di Vico.

E stato predisposto un programma d'incontri in cui vede presenti magistrati ed esperti dei vari settori d'intervento e controllo ambientale. Sarà presente anche il magistrato più ecologista d'Italia: Maurizio Santoloci.

Accademia KRONOS con i suoi avvocati ha redatto per chi non è guardia ambientale una serie di schede utili per segnalare o denunciare alle autorità alcuni reati ambientali, dall'abusivismo edilizio, alle discariche illegali, all'inquinamento dei fiumi e del mare, fino al maltrattamento degli animali.

Guardie di AK e Osservatori Ambientali da tutt'Italia tra il 20 e il 21 settembre avranno anche l'occasione di incontrarsi e scambiare informazioni ed esperienze. Un'opportunità unica per meglio agire sul territorio a difesa della natura.

Chi interessato anche solo a partecipare all'incontro di settembre al Lago di Vico mandi un e mail: ak@accademiakronos.it


 

Programma:

RADUNO NAZIONALE OPERATORI DEL CONTROLLO AMBIENTALE Riservato a chiunque attivo nel controllo del territorio contro crimini e abusi ambientali

LUOGO : LAGO DI VICO - VILLAGGIO NATURA ( www.camping-natura.com )

PERIODO : 20/21 settembre 2014

SCOPO : AGGIORNAMENTI LEGISLATIVI SULL'ATTIVITA' DI CONTROLLO AMBIENTALE,

FORMAZIONE SCIENTIFICA APPROPRIATA E NUOVI ORIZZONTI OPERATIVI.

PROGRAMMA

VENERDI'19

Arrivi nel pomeriggio fino a sera. Sistemazione in bungalow, camper o tenda. Cena libera.

SABATO 20

Mattino : Apertura dei lavori. Prime lezioni e discussioni   

Nessun commento:

Posta un commento