domenica 26 ottobre 2014

"Un'altra difesa è possibile" - Campagna nonviolenta programmata



Carissimi, come annunciato a Verona, in conclusione dell'Arena di Pace e Disarmo dello scorso 25 aprile, siamo finalmente in grado di mettere in pista la Campagna per la difesa civile, non armata e nonviolenta.

Tutto è pronto: il testo di Legge di iniziativa popolare, i moduli sui cui raccogliere le firme (tempo 6 mesi, dal 28 novembre 2014 al 28 maggio 2015), il sito di riferimento, la Segreteria nazionale.


Ora è indispensabile (altrimenti la Campagna non decollerà) che si formino e si attivino i Comitati promotori locali.


Vi preghiamo di attivarvi subito, insieme alle altre associazioni presenti sul vostro territorio, per dare vita al Comitato regionale e ai comitati provinciali, dandocene poi tempestiva comunicazione (dalla Segreteria invieremo i moduli solo ai 20 Comitati regionali, per poi procedere alla vidimazione e distribuzione).


La Campagna, come sapete, è promossa da 6 Reti nazionali per la pace, il disarmo, la nonviolenza, il servizio civile, che raggruppano centinaia di associazioni, grandi e piccole, rappresentate su tutto il territorio italiano (vedi elenco dettagliato in allegato).

Sul sito www.difesacivilenonviolenta.org, in continuo aggiornamento, troverete il testo di Legge, il Vademecum, e altre indicazioni utili.

Stiamo predisponendo i materiali necessari, una locandina e un numero speciale di Azione nonviolenta.  Ci sarà anche bisogno di finanziare la Campagna, per cui già vi chiediamo di cercare specifiche risorse.

Buon lavoro a tutti noi.

Per la Campagna "Un'altra difesa è possibile"
Mao Valpiana - 
mao@sis.it




Nessun commento:

Posta un commento