martedì 4 novembre 2014

Buone Notizie: "L'Amore fa guarire!"

E’ vero, informare su ciò che non funziona è importante, ma la comunicazione non può essere basata esclusivamente sulle cattive notizie, come fanno, ad esempio, i “telemortali”, che portano nelle case dolore, allarmismo e disperazione.

La realtà non è sempre così nera, la società è in continua evoluzione e la maggior parte delle persone è migliore di quanto si pensi. Allora, per ristabilire gli equilibri, nasce questo spazio che intende dare voce a quanto di positivo accade nel mondo, ed essere un contenitore di avvenimenti che portano ottimismo, buonumore e speranza.

E’ scientificamente provato che le belle notizie fanno bene alla salute. Il sorriso attiva particolari zone del cervello che, tramite una rete di sinapsi, hanno l’effetto di rafforzare il sistema immunitario e fanno diminuire le sostanze chimiche legate allo stress e alla tensione muscolare.

Porre l’attenzione sui fatti positivi contribuisce al successo in ciò che si desidera cambiare e pare allunghi la vita di 7 anni. Quindi, perché aspettare? Cominciamo subito!

L’Amore fa guarire

Bubba, un chihuahua cieco da un occhio, e il suo padrone, il 73enne James Wathen, dopo la separazione dovuta al ricovero in ospedale di quest’ultimo, hanno smesso di mangiare nello stesso periodo e hanno continuato a non farlo per circa un mese, finché, fortunatamente, i medici del Baptist Health Corbin, nel Kentucky, hanno deciso di infrangere le regole, che impediscono agli animali di entrare nella struttura ospedaliera, e li hanno fatti incontrare di nuovo. La loro felicità è stata immensa tanto che Mary-Ann Smyth, presidente del rifugio per animali Knox-Whitley ha dichiarato: "Quando James ha visto Bubba ha iniziato a piangere, mentre il cane non smetteva di fargli le feste. Entrambi, fa sapere l'associazione, sono così felici da migliorare le loro condizioni: questo è il potere dell'amore"

Daniela Rosellini



(Tratto da Notiziario A.K.)

1 commento:

  1. Cara Daniela! Grazie per queste tue parole! Le condivido su FB... Buonissima giornata

    RispondiElimina