martedì 27 marzo 2018

Agricoltura Bioregionale Contadina - Assemblea nazionale del 14 e 15 aprile 2018, presso Mondeggi, Bagno a Ripoli (Firenze)


Immagine correlata

Per il rilancio dell'iniziativa finalizzata all'ottenimento di una Legge quadro nazionale che riconosca le Agricolture Contadine italiane e definisca delle normative specifiche che ne garantiscano la sopravvivenza e che ne favoriscano la loro rinascita.

Viene indetta una  Prima Assemblea Nazionale  2018 per la promozione dell'agricoltura contadina: 

DALLE ORE 12,00 DI SABATO 14 APRILE 
ALLE ORE 13,00 DI DOMENICA 15 APRILE 2018
ospitati da:
MONDEGGI BENE COMUNE Bagno a Ripoli (FI)

L’impegno è stato portato avanti dal 2009 al 2017 con vari passaggi e modalità: Petizione popolare con raccolta firme nel 2009, Proposta di Legge nel 2010, Linee Guida presentate in Parlamento nel 2013, Presentazione alla Camera di 4 proposte di Legge da 4 partiti politici diversi e loro discussione con relative audizioni in Commissione Agricoltura tra il 2015 e il 2017, Proposta da parte nostra di un Testo Unico di sintesi delle 4 p.d.L.

Il testo della nostra proposta di armonizzazione viene allegato alla presente convocazione come parte integrante della stessa perché vogliamo dare seguito al notevole lavoro e al grande impegno profuso in questi 9 anni e anche perché questo testo è il risultato del confronto con numerosi parlamentari ed esperti di diritto.

Con le recenti elezioni, si apre una nuova fase, con nuovi scenari politici con cui dobbiamo e possiamo confrontarci.
Cosa vogliamo fare?
Vogliamo ripartire da dove siamo arrivati a fine 2017, nella traccia di quel solco, di quel percorso tracciato in tanti anni che con l’inizio della nuova legislatura è diventato come un guscio vuoto, da riempire di nuovi scenari, nuove strategie, nuova organizzazione: una nuova costituente dei soggetti che vogliono impegnarsi, storici e nuovi, in questo nostro impegno e finalità comuni.

Chi può partecipare?

Tutti i soggetti che fino ad ora hanno supportato la campagna (fondatori, promotori, sostenitori) e tutti coloro che vogliono iniziare questo percorso con noi.

Per iscrizioni all'evento potete compilare il modulo presente sul sito web dedicato: https://agricolturecontadine.wordpress.com/


Oppure contattare i referenti del comitato organizzativo:
Elisabetta Monti: 0464 720041
Orazio Rossi: 344 289 9349
Roberto Schellino: 335 174 1213
Sergio Cabras: 338 466 5838



Integrazione:

Carissimi,  come avrete visto abbiamo improntato velocemente un sito in cui abbiamo cercato di riportare le cose principali presenti sull'altro sito (al momento poco fruibile). A questo link https://agricolturecontadine.wordpress.com/la-campagna/le-4-proposte-di-legge-e-il-testo-unico/ potete trovare i testi delle 4 PdL, il testo base proposto in Commissione Agricoltura a dicembre 2017 e la proposta di PdL unitaria elaborata dal nostro coordinamento. 
Qui: https://agricolturecontadine.wordpress.com/2018/03/26/incontro-nazionale/ trovate l'invito dove in fondo è possibile scaricare il volantino in pdf.
Vi invito inoltre a mettere il "like" alla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/AgricoltureContadine/
E' stato inoltre creato questo evento facebook: https://www.facebook.com/events/182935712509542/ Anche qui, vi invito a mettere la vostra partecipazione, e invitare chi riterrete opportuno. 

Vi faccio infine una richiesta: per alimentare i canali di comunicazione, avrei bisogno di una cosa sempre difficile da trovare: delle belle foto contadine, in buona qualità! Se qualcuno ne avesse e fosse disposto a mandarmele per pubblicarle ai soli scopi della nostra campagna (non pagheremo copyright! :D), sarebbe un'ottimo contributo!

Grazie e a presto,
Alessia Bartolomei - TERRA NUOVA  bartolomei@terranuova.org
(Terra Nuova e gruppo comunicazione della campagna)

Nessun commento:

Posta un commento