giovedì 17 ottobre 2019

Roma. Coltiviamo la città con un orto urbano per quartiere - Proposta dell'Hortus Urbis

Risultati immagini per bioregionalismo hortus urbis roma

Sostenete la possibilità di recuperare aree abbandonate per farne giardini e orti gestiti dai cittadini nel vostro quartiere! Spazi per tutti: bambini, famiglie, anziani, per fare cultura, per coltivare, per contrastare il cambiamento climatico, per fare integrazione, per fare educazione ambientale, per la socialità e per divertirsi.

La proposta che abbiamo presentato a luglio “Un orto urbano per quartiere: coltiviamo la città” nell'ambito del Bilancio Partecipativo del Comune di Roma è risultata tra le più votate. A settembre ha superato il vaglio dei tecnici del Comune. In questa settimana il Comune chiede di votare nuovamente tutte le proposte passate alla fase II per scegliere le proposte da finanziare nell’ambito del Bilancio Partecipativo di Roma Capitale 2019.

 COME SOSTENERCI

VOTATE VOTATE e VOTATE on line la proposta “Un orto urbano per quartiere: coltiviamo la città”. Potete votare 3 proposte in tutto. Oltre a votare “Un orto urbano per quartiere: coltiviamo la città” potete scegliere altre 2 proposte del vostro Municipio o altro.                                            
Inoltrate questo email ai vostri contatti email e social, mettete mi piace sui social ai nostri post (Facebook, Twitter, Istagram).
Su Facebook abbiamo fatto un EVENTO per sostenere la proposta “Un orto urbano per quartiere: coltiviamo la città”. Mettete mi piace all’evento, condividetelo, invitate i vostri contatti all’evento.

COME VOTARE

Per votare, dopo essere andati al sito del Comune cliccando il link (https://www.comune.roma.it/web/it/processo-partecipativo.page?contentId=PRP322060&fbclid=IwAR0uuLlHlDrv1Umc9wQw-b-hpZiqVqUsWgWJaloFot_WYWowL8BC_ZqtpYI), dovrete fare l'accesso con SPID. Poi potrete votare. Per trovare facilmente il progetto vi consigliamo di cliccare su "consensi", a destra sulla tabella dei progetti. Vi metteranno i progetti in ordine di voti ricevuti e troverete "Un orto urbano per quartiere: coltiviamo la città".

Contatti per info. :   hortus.zappataromana@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento