mercoledì 30 ottobre 2019

Terra Etrusca. Comunicazione bio-poetica per trasformare uno stalletto in casetta ecologica

Immagine correlata


Cari tutti esseri in C.I.R.còL’Azione, vi invitiAmo a prender pArte a sostenere un’operazione di riabitare un territorio nella campagna vicino ad Amelia e a dare, in particolare, energia alla trasformazione di uno stalletto di tufo in casetta ecologica. Prima di tutto in questo giorni creeremo l’intonaco di terra cruda e il pavimento… più altre operazioni necessarie dal vivere in quel luogo…


Si è anche proposto di ridar vita al librettino C.I.R. ! SiAmo insieme nel dare energia alla terra e alle tribù custodi della terra nello scambio e nel sostegno reciproco.

Nell'Antica terra Etrusca
A fianco del Centro Geografico d'ItaliKa...
Vicino al paese circolare di Porchiano Del Monte
che da anni sta vivendo moti di RiAbitazione degli spazi...
A Via delle Zamponare, luogo degli Zampilli  Sorgivi, un ettaro di terra, con il casolare, la serra, il laboratorio di arti antiche, l'orto, gli alberi da frutto e gli ulivi... da 7 anni è in cammino verso la magia del tornare Giardino Primordiale!
E questa è l'Ora di aprire un Nuovo Portale c'è uno stalletto che vuol essere liberato e diventare meraviglia abitata del creato!

Lo Stalletto si farà Casa

e gli sarà donato un nuovo Vestito di Terra
per poter essere luogo di Viva Vissuta Arte,
ponte arcobaleno tra il ventre dei verdi colli
e la piazza cittadina di RomAmoR...
Nel Sogno di far della Terra Casa...
plasmare la Casa di Terra...

e far come gli uccelli... in voli di ispirazione...

sarà tempo di suoni che diano il ritmo alla danza dei piedi nell'alchimia di mescolare terra, paglia e sabbia... delle mani che lo modellano sul tufo... tuffo negli incontri e nei racconti raccolti al Sole autunnale!

Avventurieri, Inventori, avanguardisti… accorrete a prender pArte alla scrittura  in Viva Letteratura!

Immagine correlata

DOVE ALLOGGIARE: Nel casale ci sono due saloni e due stanze che possono accogliere quante più persone, anche nel laboratorio si può trovar riparo... i più audaci invece possono metter la tenda
all'aperto!


COME ARRIVARE: In treno la stazione più vicina a cui arrivare è
Attigliano-Bomarzo, in macchina arrivare sotto Porchiano Del Monte e girare al bivio a destra per Attigliano, la seconda strada a sinistra è Via delle Zamponare.


COSA PORTARE: piatto, posate e bicchiere, coperte e materassini, strumenti musicali, libri e saperi per cocreare, doni e stupori da condivivere...


Se sentite di venire date avviso!

Francesca Cocchi 3389241375
Donna Gi 3405185131
MaRio Dal Mare 3487801959


Nessun commento:

Posta un commento