Se le parole slegano i pensieri, l’acqua di vita scioglie le sostanze e inoltre condividono l’energia vitale: entrambe sono quindi simboli e segni della linfa vitale degli esseri viventi. La birra fresca libera la zucca e altri mille girasoli stelle filanti e forme di fiori. Viviamo in un mondo dove il falso e l’artificio hanno preso il posto del vero del semplice. Questo è il meccanismo della “seduzione” - dell’apparenza- che prende il posto del “naturale”- dell’intrinseca verità, la seduzione insomma è camuffamento, un mescolamento dell’apparente bello, mentre la chiara visione, potremmo dire la “chiaroveggenza” è la vera capacità percettiva di scorgere il bello in ciò che è, senza zavorra di inutile finzione.
Mai prima d’ora nell’umanità c’è stato un tale schieramento, ora sappiamo chi sono i veri resistenti sul pianeta Terra: donne, uomini, vecchi, giovani, ricchi, poveri, di tutte le razze e di tutte le religioni; i non abbacinati, i nocchieri dell’arca invisibile, gli unici che sono riusciti a resistere quando tutto è crollato…
Diritto all’eleganza? La borsa LV Point Can - “latta di vernice” - di Louis Vuitton costa 2.160.00 euro e rappresenta la disperazione creativa dilagante dell’industria del fashion, che da tempo non teme il ridicolo, anzi , l’abbraccia, sperando in qualche modo di restare attuale e con il diritto all’eleganza nasce la sinistra “falce e borsetta”…
Secondo una antica profezia, giungerà il giorno in cui lo spirito femminile si risveglierà dal lungo letargo e lotterà per cancellare odio e distruzione e dare, infine, origine ad un mondo di pace e armonia.
Riciclaggio mix riproposto da Ferdinando Renzetti
Nessun commento:
Posta un commento